rotate-mobile
Eventi

Legambiente: ViviAmo il Cielo Notturno di Ancona al Vecchio Faro

Il Circolo Naturalistico Il Pungitopo Onlus - Legambiente Ancona, e i volontari dell'Associazione Marchigiana Astrofili organizzano per Venerdì 4 luglio una serata di osservazioni astronomiche al Vecchio Faro

Il Circolo Naturalistico Il Pungitopo Onlus - Legambiente Ancona, e i volontari dell'Associazione Marchigiana Astrofili organizzano per Venerdì 4 luglio una serata di osservazioni astronomiche al Vecchio Faro.
Nell'incantevole cornice notturna del Vecchio Faro i volontari dell'A.M.A. metteranno a disposizione dei visitatori le loro attrezzature astronomiche per l'osservazione del firmamento.

"Il cielo notturno è da sempre fonte di ispirazione e conoscenza, fin dai tempi più remoti dell'umanità " afferma Paolo Mariani, Presidente del Pungitopo- ; oggi, a causa dell'inquinamento luminoso delle nostre città l'osservazione di fenomeni astronomici è tanto difficoltosa quanto rara: con questo evento abbiamo pensato, almeno per una notte, di riscoprire quel senso di ancestrale meraviglia semplicemente alzando lo sguardo verso il cielo, in una cornice d'eccezione: il Parco del Cardeto."

L'appuntamento è per venerdì 4 luglio alle ore 21 presso l'ingresso al Parco di Via del Faro eccezionalmente aperto per l'occasione.
L'evento è patrocinato dall' Assessorato alla Partecipazione Democratica del Comune di Ancona, che ha reso possibile l'accessibilità notturna al Parco del Cardeto. In caso di maltempo la manifestazione verrà annullata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legambiente: ViviAmo il Cielo Notturno di Ancona al Vecchio Faro

AnconaToday è in caricamento