Martedì, 16 Luglio 2024
Eventi

Vela, alla Mole sbarca “Chiglie e timoni” con l’esperto Leonardo Zuccaro

Il giornalista, skipper ed ex direttore di Marina Dorica terrà un convegno sulla progettazione e la costruzione delle imbarcazioni

Fari puntati sulla grande vela, nella sua “interiorità”, alla Mole Vanvitelliana. Venerdì 4 febbraio, dalle 18.30, nell’auditorium si celebrerà il convegno dal titolo “Chiglie e timoni” presentato dal giornalista, skipper ed ex direttore di Marina Dorica Leonardo Zuccaro. Sotto l’egida della Sef Stamura, si tratta di un altro incontro che rientra nel grande contenitore dei “Venerdì della Mole” che sta riscuotendo grandissimo successo.

Nell’occasione si parlerà dell’intero ciclo di costruzione delle imbarcazioni, a cominciare dalla progettazione fino al prodotto finito. Si parlerà di tecniche, di pregi, di difetti, di manutenzione e di tante altre curiosità che libereranno l’animo dei tanti appassionati già previsti per l’evento. Zuccaro, inoltre, racconterà anche qualche aneddoto di una vita in mare proponendo un vero e proprio focus. L’ingresso sarà libero nel rispetto delle normative anti-Covid.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vela, alla Mole sbarca “Chiglie e timoni” con l’esperto Leonardo Zuccaro
AnconaToday è in caricamento