rotate-mobile
Eventi Corinaldo

Corinaldo: la Festa delle Streghe 2012 si accende di desiderio

La capitale italiana di Halloween è pronta ad accogliere turisti e visitatori dal 26 al 31 ottobre: una settimana di iniziative dal mattino a tarda sera. Tema di quest'anno è il desiderio

Torna “Halloween - La festa delle Streghe”. Da oramai 14 anni Corinaldo, definita la capitale italiana di Halloween, si trasforma per accogliere le migliaia di visitatori. Sarà una settimana di paura, divertimento ma soprattutto di festa a misura di famiglia e che guarda ad un turismo di qualità. Dal 26 al 31 ottobre Corinaldo organizzerà una serie di iniziative distribuite lungo l'arco di tutta la giornata dal mattino a tarda sera.

Le attrazioni quest'anno saranno ancora più spaventose. Confermati il Tunnel della paura e la Casa degli Spiriti, ci saranno le taverne che con le loro prelibatezze e i loro addobbi a tema sono la spina dorsale dell'evento. Ci sarà Zucchino con i suoi amici che per le vie del paese animerà, divertirà e spaventerà centinaia di bambini. E poi la torre delle trasformazioni, gli artisti di strada, la musica e gli spettacoli .
Quest'anno il tema che farà da filo conduttore alla manifestazione è il "desiderio": desiderio di vivere, di andare e di tornare, di non pensarci per una sera o il desiderio di non perdere mai di vista l'obiettivo. "C'è solo una cosa ancor più vana della vanità dei desideri: l'assenza dei desideri."(Samuel Butler) Senza desideri non c'è vita ed Halloween a Corinaldo racchiude in se miliardi di desideri.

Martedì 30 è la serata dedicata a “Miss Strega ® 2012”, il concorso tutto corinaldese che ogni anno ambisce ad eleggere la strega del terzo millennio. Un evento nell'evento magico che attira puntualmente migliaia di persone.
Mercoledì 31 lo spettacolo piro-musicale, uno show di musica, luci e fuochi per tutto il paese.

"Halooween - La Feste delle Streghe" ogni anno attira oltre 100 mila persone, dai giovani alle famiglie. L'area attrezzata per i camper è sita in Piazzale della Liberazione, tuttavia per tutta la durata della manifestazione saranno allestiti altri punti di sosta collegati con bus navetta subito fuori l'area della festa.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corinaldo: la Festa delle Streghe 2012 si accende di desiderio

AnconaToday è in caricamento