rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Eventi

Riconoscere e combattere le patologie femminili più frequenti: convegno del Soroptimist

In occasione della Giornata internazionale della Donna il Soroptimist International Club di Ancona ha deciso di contribuire alla diffusione di regole d’oro e buone pratiche per mantenersi in salute

Tumori, malattie cardiocircolatorie e complicazioni in fase parto: sono queste le patologie più frequenti tra le donne negli ospedali marchigiani. E proprio in occasione della Giornata internazionale della Donna il Soroptimist International Club di Ancona ha deciso di contribuire alla diffusione di regole d’oro e buone pratiche per mantenersi in salute. L’occasione è data dall’appuntamento, aperto a tutti, previsto per mercoledì 8 marzo alla Mole Vanvitelliana dalle 16.30 alle 19.30. Il convegno, dal titolo "Medicina di genere: salute della donna e prevenzione", ha il patrocinio della Commissione per le Pari Opportunità della Regione Marche, del Comune di Ancona (che ha messo a disposizione la Sala delle Polveri) e Lilt.

Partecipano relatori di chiara fama e straordinarie competenze quali la presidente Igm, Annamaria Moretti, la coordinatrice regionale del Lilt, Rosa Brunori Ciriaco e la direttrice della Clinica Oncologica di Torrette, Rossana Berardi, insieme a tanti medici: il cardiologo Antonio Dello Russo, il direttore della Clinica Medica, Gianluca  Moroncini, i biologi Laura Mazzanti e Arianna Vignini, il virologo Massimo Clementi. Modera l’incontro la dottoressa Maria Antonietta Lupi, ematologa e Presidente Comitato e Consulte Pari Opportunità Soroptimist International d’Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riconoscere e combattere le patologie femminili più frequenti: convegno del Soroptimist

AnconaToday è in caricamento