Enogastronomia, storia e paesaggio: a Senigallia? "Ti ci porto io"
In città la troupe di "Ti ci porto io", la nota trasmissione condotta da Vissani e Michela Rocco di Torrepadula, per scoprire gli angoli più suggestivi e caratteristici, oltre naturalmente alle eccellenze enogastronomiche
Dopo la riconquista delle “tre forchette” sulla Guida del Gambero Rosso da parte di Moreno Cedroni e Mauro Uliassi, Senigallia continua a essere stella nell’universo dell’enogastronomia italiana.
Tra ieri e oggi (mercoledì 10 e giovedì 11) – è approdata infatti in città la troupe di una delle più seguite trasmissioni televisive dedicate a questi temi: “Ti ci porto io”, condotta dal noto chef Gianfranco Vissani assieme alla giornalista Michela Rocco di Torrepadula.
Il programma ha debuttato nel gennaio scorso su La7 riscuotendo subito notevole successo, tanto che è stato riconfermato per questa stagione, portando i due conduttori a viaggiare per l’Italia alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche dei vari luoghi, ma non solo: la trasmissione dà infatti ampio risalto anche all’artigianato, ai paesaggi e alle peculiarità di ogni luogo visitato.
A Senigallia per esempio, grazie alla presenza di ben due unità di ripresa, si svilupperanno itinerari per conoscere, oltre ai sapori, anche i principali monumenti e beni culturali del nostro territorio.
Si toccheranno così gli angoli più suggestivi (Rocca, Foro, Rotonda e tanto altro), riservando inoltre varie incursioni a sorpresa presso i luoghi del gusto ma anche quelli più singolari e caratteristici, come ad esempio la Camera Gialla della Fondazione Rosellini.