rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Eventi

Tiziano Ferro pronto al concerto ad Ancona, «Porto anche le canzoni scritte a 16 anni»: la scaletta completa

sei anni di distanza dall’ultimo tour, Tiziano Ferro torna nei  principali stadi italiani e ad attendere il ritorno live del cantautore di Latina ci saranno complessivamente oltre 500 mila  persone. Data anche ad Ancona

ANCONA - A sei anni di distanza dall’ultimo tour, Tiziano Ferro torna nei  principali stadi italiani e ad attendere il ritorno live del cantautore di Latina ci saranno oltre 500 mila  persone. Ad Ancona il concerto è previsto per l'8 luglio allo stadio Del Conero.  “Questo tsunami che è arrivato nella mia vita (le canzoni, le persone) mi hanno cambiato, ma voglio pensare  che mi abbiano cambiato in meglio – ha detto Tiziano Ferro- Tornare sul palco, cantare delle canzoni che ho  scritto anche a 16-17 anni e vedere che prendono forma, diventano qualcosa di sempre nuovo anche nel  2023, penso sia la magia vera della musica”.  Quello preparato da Ferro è uno spettacolo essenziale ed emozionante in cui al centro c’è la musica: oltre  30 brani – da “Xdono” e “Sere Nere” ad “Accetto Miracoli” fino a “La Prima Festa del Papà” e al nuovo  singolo “DESTINAZIONE MARE” - che ripercorrono la ventennale carriera dell’artista e la sua intera  discografia.  Nel corso dello show non mancano momenti significativi che uniscono alle note numerosi e colorati video  proiettati su un muro di schermi led di oltre 800 mq e sul pavimento di oltre 350mq che compongono  l’imponente palco a forma di foglio di carta sagomato. La scena, arricchita da 500 luci fixture, è animata da  contributi grafici creati ad hoc da giovani artisti digitali scovati da un attento scouting social. La direzione  creativa e il design del palco sono stati affidati a Claudio Santucci per Giò Forma mentre Romain Sabella ha  curato per Clonwerk tutta la parte visuale. 

Accanto a Tiziano Ferro ci sarà la band formata da: Luca Scarpa (Musical Director – Piano), Davide  Tagliapietra (Guitars), Christian Rigano (Keyboards), Gary Novak (Drums), Timothy Lefebvre (Bass) e Corey  Sanchez (Guitars).
Anche per questo tour gli abiti scelti da Tiziano Ferro sono di Dolce & Gabbana 

La scaletta

Accetto Miracoli  
Buona (Cattiva) Sorte 
La Differenza Tra Me E Te  
Sere Nere  
Hai Delle Isole Negli Occhi  
Il Mondo È Nostro  
Ti Scatterò Una Foto  
Xdono 
Imbranato 
Indietro  
Destinazione Mare  
L’amore È Una Cosa Semplice  
Ed Ero Contentissimo  
E Raffaella È Mia  
Balla Per Me 
Il Regalo Più Grande  
Addio Mio Amore 
Alla Mia Età  
L’ultima Notte Al Mondo  
Per Dirti Ciao!  
Ti Voglio Bene  
La Prima Festa Del Papà 
La Vita Splendida  
Stop! Dimentica  
E Fuori È Buio  
Potremmo Ritornare  
Incanto  
Il Conforto  
La Fine 
BIS 
Rosso Relativo  
Lo Stadio 
Non Me Lo So Spiegare  
Il Sole Esiste Per Tutti.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tiziano Ferro pronto al concerto ad Ancona, «Porto anche le canzoni scritte a 16 anni»: la scaletta completa

AnconaToday è in caricamento