rotate-mobile
Eventi Brecce Bianche / Via Brecce Bianche

Brecce Bianche: al via “Ti regalo un libro … mi regali una rosa”

Domenica 22 aprile, dalle ore 16, 00 alle ore 19, 00, presso la Biblioteca Comunale "L'Isola del Tesoro" , in Via Brecce Bianche 72, primo appuntamento con l'iniziativa "Ti regalo un libro… mi regali una rosa"

Domenica prossima  22 aprile, dalle ore 16, 00 alle ore 19, 00, presso la Biblioteca Comunale “L’Isola del Tesoro” , in Via Brecce Bianche 72, primo appuntamento con l’iniziativa “Ti regalo un libro… mi regali una rosa”.
Nel giardino della biblioteca sarà allestito un mercatino di libri in vendita per gli adulti,  e uno di libero scambio di libri per bambini.  La biblioteca donerà  i libri di narrativa che possiede in doppia copia e che, per motivi di spazio,  deve cedere  per fare posto ai nuovi acquisti.   I bambini potranno portare i loro libri e scambiarli con altri. Per l'occasione saranno attivi tutti i servizi bibliotecari.

L'iniziativa proseguirà anche il giorno dopo,  il 23 aprile, durante l'orario di apertura della biblioteca,  in occasione della Giornata Mondiale del Libro.
Evento nato in occasione della festa di San Giorgio da una tradizione catalana  che vuole che gli uomini,  in questa particolare ricorrenza,  regalino una rosa alle donne e siano contraccambiati con un libro, ormai attualizzata anche con l’inversione dei ruoli.
Ogni anno viene festeggiata in tutto il mondo allo scopo di incoraggiare a scoprire il piacere della lettura.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brecce Bianche: al via “Ti regalo un libro … mi regali una rosa”

AnconaToday è in caricamento