Tennis sotto l'albero, campioni e vip in gara per la solidarietà

Tutto pronto al PalaBaldinelli di Osimo (An) per “Tennis sotto l’albero”, l’evento che sabato 19 dicembre alle ore 15.30 chiamerà in campo glorie del tennis italiano e vip per dare grande spettacolo e raccogliere fondi in favore dell’Associazione FedeLux e di Ail Onlus.

La manifestazione nasce da un’idea di Diego Nargiso ed è realizzata grazie all’iniziativa di Federico Giuliodori, con il sostegno del Comune di Osimo e di moltissime realtà del territorio, tra cui Astea Energia, Canonico srl, Diasen e Garofoli.

La formula è quella del “team tennis”, ovvero due squadre con i campioni di ieri e di oggi che si affrontano in un unico super match. Un torneo-esibizione di grande successo negli Usa e in molti Paesi nel mondo che ora arriva in Italia grazie a Nargiso, indimenticabile doppista di Coppa Davis e impegnato oggi nel coltivare talenti con la sua International Tennis Academy. Ma ad Osimo ci sarà un ingrediente in più: al PalaBaldinelli non solo si potrà gustare lo stile di fuoriclasse come Nargiso e Camporese, ma anche soddisfare la curiosità di vedere impugnare la racchetta a campioni di altri sport, come Valentina Vezzali, o a volti noti come il giornalista Francesco Giorgino. In campo scenderanno anche due giocatori non professionisti, vincitori della selezione che ha preceduto l’evento. 

Ecco le formazioni in gara per “Tennis sotto l’albero”. La squadra FedeLux, in maglia blu, sarà composta da: Omar Camporese, Francesco Cancellotti, Diego Nargiso e Gloria Pizzichini (categoria ‘legend’); Thomas Fabbiano (‘professionisti’); il giornalista Francesco Giorgino e il ciclista Andrea Tonti (‘star’); Gianni Moschella (‘amatoriali’). La squadra Ail, in maglia rossa, schiererà in campo: Sandra Cecchini e Vincenzo Santopadre (‘legend’); Claudia Giovine e Luca Vanni (‘professionisti’); l’atleta del salto in alto Gianmarco Tamberi e la regina della scherma Valentina Vezzali (‘star’); Mattia Savelli (‘amatoriali’).

La manifestazione, presentata da Beatrice Silenzi e Maurizio Socci, si aprirà alle 15.30 con uno spettacolo di magia di ‘Steven art of Magic’ dedicato ai più piccoli. Alle 16, dopo la presentazione dei giocatori, inizierà la sfida: le due squadre si fronteggeranno in un match della durata di 3 ore in cui si alterneranno mini-incontri di singolo e doppio; ogni 15 minuti le squadre cambieranno i giocatori in campo, vincerà il team che avrà totalizzato più game. Il pomeriggio al PalaBaldinelli riserverà anche delle sorprese, con il coinvolgimento del pubblico e gadget in palio griffati dai grandi nomi del tennis. La giornata si concluderà con una cena di beneficenza a Palazzo Carradori di Montefano (Mc). 

Ingresso a “Tennis sotto l’albero”: 30 euro parterre e 15 euro gradinata non numerata; speciali facilitazioni per le famiglie: per gli under 14 accompagnati, ingresso al prezzo simbolico di 50 centesimi.

Info: pagina facebook Tennis sotto l’albero; sito web www.tennissottolalbero.it .

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • La street art newyorchese arriva a palazzo Campana: la mostra di Keith Haring

    • dal 23 luglio 2020 al 10 gennaio 2021
    • Palazzo Campana
  • Letizia Battaglia: la grande fotografa in mostra alla Mole

    • dal 23 luglio 2020 al 1 gennaio 2021
    • Mole Vanvitelliana
  • Sguardi di Novecento, Giacomelli e il suo tempo: la mostra riapre i battenti

    • dal 27 maggio al 27 settembre 2020
    • Palazzo del Duca | Palazzetto Baviera
  • Lucia Mascino e Filippo Timi ad Ancona con "Passeggiata di salute": è la prima nazionale

    • dal 24 settembre al 1 ottobre 2020
    • Teatro dellle Muse
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    AnconaToday è in caricamento