Stabile: al via la nuova stagione teatrale, prezzi invariati

Al via i nuovi abbonamenti per la Stagione Teatrale di Ancona 2012/13 curata dal Teatro Stabile delle Marche: prezzi degli abbonamenti e dei biglietti invariati rispetto alla scorsa Stagione

Al via i nuovi abbonamenti per la Stagione Teatrale di Ancona 2012/13 curata dal Teatro Stabile delle Marche in collaborazione con la Fondazione Teatro delle Muse e il Comune di Ancona; partner sostenitori quest’anno sono la Banca dell’Adriatico spa, Prometeo, AnconAmbiente.

LA PROSA TRA LETTERATURA E CINEMA. Il cartellone mescola autori importanti italiani e stranieri da Elsa Morante a Luigi Pirandello da William Shakespeare a Denis Diderot ad Annibale Ruccello, strizza l’occhio alla commedia con Michael Frayn, al noir con Massimo Carlotto e a testi che sono anche stati film pluripremiati come: Kramer contro Kramer di Avery Corman presentato ad Ancona in prima nazionale e Il discorso del Re di David Seidler.
Molti i generi proposti in cartellone che vedono salire sui palcoscenici di Muse e Sperimentale attori di fama ed eccellenti compagnie guidati da importanti registi, uno per tutti, Mario Martone che dirige Carlo Cecchi per uno spettacolo-evento che toccherà solo poche città italiane La serata a Colono, unico testo teatrale di Elsa Morante coprodotto anche dal Teatro Stabile delle Marche con lo Stabile di Torino e di Roma. Un gradito ritorno come regista sarà quello di Alessandro Gassman con Oscura Immensità che il pubblico ricorda alle Muse alcune Stagioni fa con La parola ai giurati. Al lavoro nel ruolo di registi-attori vedremo: Michele Placido, Luca Barbareschi, Arturo Cirillo, Silvio Orlando, Vetrano e Randisi o apprezzeremo registi di fama che tornano a calcare come attori le assi del palcoscenico come Saverio Marconi. 

PER LEGGERE IL CARTELLONE COMPLETO DELLA STAGIONE 2012-2013 CLICCA QUI

INFORMAZIONI. I prezzi degli abbonamenti e dei biglietti restano invariati rispetto alla scorsa Stagione, mentre i nuovi abbonamenti partono da mercoledì 12 settembre.
Acquisto abbonamenti presso la biglietteria del Teatro delle Muse in via della loggia ad Ancona, aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 e 30 alle 19 e 30 (071 52525 biglietteria@teatrodellemuse.org).
Per pacchetti e sconti per gruppi e scuole si può chiamare lo 071 5021631.
 Informazioni sul cartellone uffici del Teatro Stabile delle Marche 071/5021611 info@stabilemarche.it

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Marche, arriva un assaggio d'inverno: maltempo, freddo e anche la neve

  • Non lo vedono giorni, i vicini danno l'allarme ma è troppo tardi: uomo morto in casa

  • Parrucchieri ed estetiste fuori dal tuo Comune? Arriva lo stop dalla Prefettura

  • Nuova ordinanza, ancora sacrificio per i commercianti: vietato mangiare all'aperto

  • Le bottiglie si riciclano al supermarket: previsti sconti sulla spesa

  • Pauroso incidente a Sappanico, dell'auto rimane solo la carcassa

Torna su
AnconaToday è in caricamento