100 tatuatori da tutta Italia per il 2°Summer Tattoo Festival al Mamamia

Lo scorso anno sui 10 mila metri quadrati di giardino del Mamamia di Senigallia erano passati 40 tatuatori, 50 skaters, 20 atleti e ben 4 mila spettatori. Fu un enorme successo per l’edizione numero uno del Summer Tattoo Festival. Meglio procedere a piccoli passi e replicare? Niente affatto. Il Mamamia vuole stupire sempre di più e per la seconda edizione che andrà in scena venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 agosto, ha voluto fare le cose ancora più in grande.

Per il Summer Tattoo Festival 2015 si esibiranno oltre 100 tatuatori provenienti da tutta Italia e non solo, ognuno col suo inconfondibile stile e pronto a stupire gli appassionati del genere. Una tattoo convention che si estenderà per tutta l’area interna del club di via Fiorini, dove gli artisti si sfideranno in un contest che prevede numerosi premi. Tra i più ambiti sicuramente il “Best of the show” che proclamerà il miglior tatuatore della tre giorni. Per quanto riguarda i maestri dell’inchiostro, da menzionare alcuni nomi di spicco che arriveranno a Senigallia: il romano Luca Mamone, il milanese Stizzo, il famosissimo Luca Natalini e ancora Joao Pinto, Gippi Rondinella e Dennis Cockell, nientemeno che il tatuatore ufficiale dei Sex Pistols, il gruppo punk più famoso della storia.

Ma il Summer Tattoo Convention non è solo un evento per gli amanti del tatuaggio. Nell’area esterna si esibiranno e sfideranno i migliori skaters del paese dei team DC e DVS che faranno centinaia di evoluzioni sullo skate park appositamente realizzato nel giardino del Mamamia. Non mancheranno poi le esibizioni di combattimento dove padroneggerà il Jiu Jistsu. Infine, per far rinfrescare i presenti sarà installata anche una piscina.

Insomma, un evento a 360 gradi che sicuramente richiamerà migliaia di persone da tutta la regione e non solo. 

Senza dimenticare che il Mamamia è anche sinonimo di musica di qualità. E infatti venerdì notte ci si scatena a tutto rock con l’evento Rock The Night. In consolle sii alterneranno i djs John The Revelator, Zullo, Gianluk e Leone dj, ma ad aprire le danze ci penseranno i Cadillacs, band marchigiana di stampo rock’n’roll e swing anni Cinquanta. Sabato 8 agosto, invece, si balla sotto le stelle con quattro generi musicali differenti. Fabrizio Fattori e Giamma metteranno in scena uno special afroremember djset, mentre Tium e Duke faranno ballare tutti a suon di reggae. Spazio anche a La Regina con la sua musica trash e commerciale e il quartetto house composto da Lorenzino, Luca Bufarini, Marius e Dobule L. Poteva mancare la musica rock? Assolutamente no e allora in consolle Simone Xsky, Andrea Bartoccini, Mario e uno special guest d’eccezione: direttamente da Virgin Radio il grande Andrea Rock. All’anagrafe conosciuto come Andrea Toselli, è un musicista, dj e conduttore radiofonico e televisivo molto conosciuto agli amanti del genere rock. Tante le sue produzioni discografiche, ma la prima da solista risale proprio al 2015 con Hibernophile, album di 11 tracce che si ispira alla cultura irlandese da cui Andrea Rock ha attinto parecchio.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • La street art newyorchese arriva a palazzo Campana: la mostra di Keith Haring

    • dal 23 luglio 2020 al 10 gennaio 2021
    • Palazzo Campana
  • Letizia Battaglia: la grande fotografa in mostra alla Mole

    • dal 23 luglio 2020 al 1 gennaio 2021
    • Mole Vanvitelliana
  • Mercato ittico e porto peschereccio: il FAI apre le porte ai tesori nascosti della città

    • Gratis
    • 25 ottobre 2020
    • mercato ittico
  • Giuseppe Chiari, suono, parola, azione: la mostra a Palazzo Bisaccioni

    • Gratis
    • dal 27 giugno al 22 novembre 2020
    • Palazzo Bisaccioni
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    AnconaToday è in caricamento