Summer Jamboree, treni con orario speciale e bus navetta per l'Hawaiian party

I treni si intendono sulla tratta nord adriatica da Senigallia a Rimini e su quella sud da Senigallia a San Benedetto con fermate intermedie, in collaborazione con Trenitalia

Summer Jamboree Hawaiian Party ph Marco Matteucci

C’è attesa per la data in esclusiva italiana dei leggendari Los Lobos USA al Summer Jamboree, lunedì 5 agosto, in occasione della Big Hawaiian Party on the Beach. L’evento è un must del Festival Internazionale di Musica e Cultura dell’America anni ’40 e ’50 in corso a Senigallia fino all’11 agosto, che quest’anno festeggia le sue prime 20 edizioni. La band che nel 1987 raggiunse il primo posto nelle classifiche dei singoli con la hit mondiale di successo planetario “La Bamba”, sarà la punta di diamante di una fantastica serata. È il più atteso ritrovo estivo sulla spiaggia hawaiian style con una straordinaria successione di emozioni che vedrà sul palco anche i Belli di Waikiki ITA/USA (original combo), The Jolly Rockers ITA feat. Greg & Max Paiella, tanti dj tra cui dj Ringo da Virgin Radio e Tropicana Joe from Texas 1950s groovy Tropical Music set on 45 rpm viniyl record. La festa avrà inizio alle 18 e proseguirà all night long con dj e record hop sulla spiaggia dell’Acquapazza (lungomare Mameli).

Informazioni e biglietti

Ingresso 15 euro. Prevendite su Ciaotickets.com e presso l’Info Point del Summer Jamboree

Infopoint: Piazza Manni, dal 31 Luglio all’11 Agosto dalle 10.00 alle 13,00 e dalle 16.00 all’1.00 di notte.

Compatibilmente con la capienza i biglietti saranno in vendita anche nel luogo dell’evento.

I bambini inferiori agli 8 anni di età, alla data dell'evento hanno l’ingresso gratuito se accompagnati da almeno un genitore (per bambino) o di chi ne fa le veci, provvisto di regolare titolo di ingresso, con un documento che attesti l’età del bambino e ne certifichi la genitorialità.

Treni speciali e free buss service dalla stazione di Senigallia

Per raggiungere agevolmente il luogo dell’evento, senza perdere tempo nella ricerca del parcheggio o peggio, preoccuparsi per il rientro notturno in auto, anche quest’anno il Summer Jamboree mette a disposizione dei partecipanti un FREE Bus Service andata e ritorno dalle 17 alle 04 con orario continuato, partenza dalla Stazione Ferroviaria. Inoltre, in collaborazione con il Comune di Senigallia, Regione Marche e Trenitalia ci sono anche i treni speciali con orari pensati appositamente. In occasione dell'Hawaiian Party on the Beach infatti, nella notte tra il 5 e il 6 agosto, il treno da Senigallia a Rimini partirà alle 03.37 per arrivare alle 04.35 (fermate a Marotta, Fano, Pesaro, Cattolica, Misano Adriatico, Riccione, Rimini Miramare), mentre per la tratta sud da Senigallia a San Benedetto, il treno speciale partirà alle 03.25 per arrivare alle 05.07 (fermate a Marzocca, Montemarciano, Falconara m., Ancona, Varano, Osimo, Loreto, Porto Recanati, Potenza Picena, Civitanova Marche, Porto S.Elpidio, Porto S.Giorgio, Pedaso, Cupramarittima, Grottammare). Segnaliamo di fare attenzione agli orari, magari consultando anche la app del Summer Jamboree in tempo reale, perché potrebbero subire variazioni. Infopoint: Piazza Manni, dal 31 Luglio all’11 Agosto dalle 10.00 alle 13,00 e dalle 16.00 all’1.00 di notte.

Chi sono i Los Lobos

Con ben 20 album alle spalle, i Los Lobos hanno un suono distinto e identificabile, nonostante il loro genere sia incredibilmente vario, sempre diverso e mai prevedibile. Perez, una volta ha definito il loro un mix di Rock, Tex-Mex, Country, Folk, R&B, Blues e musica tradizionale spagnola e messicana “la colonna sonora del barrio”. Quattro decenni, tre Grammy, il successo mondiale di “La Bamba” (colonna sonora dell’omonimo film) e dopo migliaia di esibizioni in tutto il mondo, i Los Lobos continuano a suonare con la stessa intensità ed energia di quando hanno iniziato in quel garage nel 1973. Nel 1973, nella East LA, un gruppo di amici delle scuole superiori decise di formare una band “garage”. Ciò che hanno creato però, era tutt’altro che “Just another band”. Nel 1984 il loro album “How Will The Wolf Survive?” fu un successo così importante da occupare il 30° posto nella classifica del Rolling Stones dei migliori 100 album degli anni ’80. Nel 1987 la loro hit mondiale di successo “La Bamba” raggiunse il primo posto nelle classifiche dei singoli, dando alla band una incredibile e meritata notorietà. Oggi, dopo aver festeggiato il 45° anniversario, l’operosa e costantemente “on the road” band di David Hidalgo, Louie Perez, Cesar Rosas, Conrad Lozano e Steve Berlin rinnova l’invito a tutti i fans di unirsi a loro per la loro quinta decade a suon di musica! “Siamo una Mexican American band e nessuna parola descrive l’America meglio della parola immigrato. Molti di noi sono figli di immigrati, quindi forse è naturale che le canzoni che creiamo celebrino l’America in questo modo”, dice Louie Perez, il “poeta laureato” e principale paroliere della band.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Ancona usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Schianto in moto, il centauro lotta tra la vita e la morte: si indaga sulle cause

  • Schianto sulla Cameranense, Giuliano è morto: ha donato gli organi

  • Il supermercato Tuodì chiude dopo 18 mesi dall'apertura: «Troppa concorrenza»

  • La colonia di gatti sta per essere distrutta, l'appello disperato: «In 80 rischiano di morire»

  • Schianto pauroso sulla Cameranense, tre i mezzi coinvolti: motociclista gravissimo

  • Cade fuliggine dal cielo, residenti preoccupati: arriva l'Arpam per i controlli

Torna su
AnconaToday è in caricamento