rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Eventi Senigallia

Summer Jamboree, sarà uno dei protagonisti dell'evento: arriva Greg

È decisamente uno dei protagonisti di questa XVIII edizione del “Summer Jamboree” che si terrà dal 26 luglio al 6 agosto con tre giorni di prefestiva

Tra i protagonisti di questo XVIII “Summer Jamboree” (dal 26 luglio al 6 agosto con tre giorni di prefestival) c’è Greg, attore, conduttore radio-televisivo, comico, musicista, cantante, fumettista, grande amico del Festival. Contribuirà a rendere speciale la vacanza rock and roll a Senigallia (Marche – AN) intervenendo in diverse occasioni, ma soprattutto esibendosi con tre band: Greg and the Rockin’ Revenge, Greg and the Frigidaires, The Jolly Rockers feat. Greg e Max Paiella. Info summerjamboree.com.

È decisamente uno dei protagonisti di questa XVIII edizione del “Summer Jamboree” (dal 26 luglio al 6 agosto con tre giorni di prefestival) e lascerà il segno su alcuni dei più importanti momenti del festival a Senigallia (Marche – AN), con la sua bravura, esperienza e versatilità, oltre che ironia. Non è un caso che a lui sia affidata l’apertura della serie di concerti live gratuiti di questa edizione, mercoledì 26 agosto in prefestival. Da anni amico e affezionato del Festival di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50, Greg ovvero Claudio Gregori è un attore, conduttore radiofonico, conduttore televisivo, comico, musicista, cantante e fumettista italiano appassionato del genere rock and roll e molto competente. L’anno scorso per impegni cinematografici, non aveva potuto partecipare al festival. Quest’anno si rifà alla grande e potremo ascoltarlo e vederlo all’opera in tutte le sue sfaccettature. Diversi sono infatti i progetti con cui sarà presente al Festival, di fatto tre band, in ordine di apparizione: quella con cui recupera i classici del rockabilly da Elvis a Carl Perkins, da Jerry Lee Lewis a Buddy Holly; quella con cui esprime il suo amore per il doo-wop bianco; quello dedicato al R’n’R degli anni ’50, compresi brani di Louis Prima, Louis Jordan, Dean Martin, dei Coasters, ma anche un omaggio ai Blues Brothers.

A Greg & The Rockin’ Revenge spetterà dunque l’onore di suonare per primi e dare il via alla XVIII vacanza rock and roll sulla spiaggia di velluto, inaugurando il primo palco live, il palco ai Giardini Rocca, Kraken Stage, il 26 luglio. Tornerà a esibirsi dal vivo il 30 luglio sul palco centrale al Foro Annonario, scaldando il pubblico con un altro progetto Greg & The Frigidaires e aprendo la strada per una band assolutamente big per questa edizione, i mitici Del Satins (USA). Il 2 agosto alle 23 con The Jolly Rockers e Max Paiella, contribuirà a tenere alta l’adrenalina polinesiana del Big Hawaiian Party sulla spiaggia, all’Acquapazza. Il giorno dopo, 3 agosto, lo troveremo in veste di scrittore ed esperto durante la presentazione del libro Elvis e il Colonnello di Piergiorgio Di Cara, Edizioni il Palindromo, di cui ha scritto la prefazione. La presentazione si svolgerà nel cortile di Palazzetto Baviera in piazza del Duca, alle 17.45 e vedrà intervenire l’autore Piergiorgio Di Cara, Greg, Dario Salvatori, il direttore artistico del Summer Jamboree Angelo Di Liberto e Paolo Mirti. Infine, il 5 agosto Greg sarà uno special guest nella fantastica sfilata di artisti per il “Summer Jamboree Rock and Roll Revue” con la Abbey Town Jump Orchestra, big band di 22 elementi, sul palco del Foro Annonario. Tra gli altri si esibiranno Carl Sonny Leyland (USA), The Class of ’58 (UK), Gino Santercole (ITA).

L’ Infopoint del Summer Jamboree si trova in Piazza Manni e sarà aperto per tutta la durata del Festival, dal 26 Luglio al 6 Agosto dalle 10 alle 01. Vi si possono trovare anche i biglietti per i dopofestival alla Rotonda a Mare e per il Burlesque, oltre che nei luoghi stessi degli eventi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Summer Jamboree, sarà uno dei protagonisti dell'evento: arriva Greg

AnconaToday è in caricamento