Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Eventi

Storie da musei, archivi e biblioteche, ecco tutti i finalisti della 4° edizione

I finalisti sono stati votati nell'ambito di una prima selezione dei quattrocentoquaranta elaborati che raccontano le istituzioni culturali del territorio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Procedono i lavori di Storie da musei, archivi e biblioteche, quarta edizione speciale del concorso itinerante per racconti brevi e fotografie che si è svolta dal 3 novembre al 13 dicembre 2015 e ha coinvolto trecentoventiquattro partecipanti in ventitre strutture marchigiane. Ecco i nomi dei finalisti (in ordine alfabetico):

per la sezione scrittura
Irene Camilletti / Fondazione dell'Ospedale Salesi Onlus e Reparto di Cardiochirurgia e Cardiologia Pediatrica e Congenita (CCPC) degli Ospedali Riuniti di Ancona (Presidio Monospecialistico "G.M. Lancisi")
Caterina Coltrinari / Biblioteca della Fondazione Giorgio Fuà di Ancona
Massimiliano Guarino / Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea "Ruggeri, Mannucci e Bruno d'Arcevia" di Arcevia (AN)
Alessia Malatesta / Fondazione dell'Ospedale Salesi Onlus e Reparto di Cardiochirurgia e Cardiologia Pediatrica e Congenita (CCPC) degli Ospedali Riuniti di Ancona (Presidio Monospecialistico "G.M. Lancisi")
Maria Anna Mastrodonato / Biblioteca Comunale - Centro Studi Storici - Archivio di Agugliano (AN)
Marcello Pesarini / Museo della Città di Ancona
Maria Lauretta Riccioni / Museo della Città di Ancona

per la sezione fotografia
Nicolò Biducci / Museo della Miniera di Zolfo di Cabernardi e Parco archeominerario di Sassoferrato (AN)
Claudio Bolognini / Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea "Ruggeri, Mannucci e Bruno d'Arcevia" di Arcevia (AN)
Adriano D'Angelo / Biblioteca e Musei Oliveriani di Pesaro
Lorenzo Farinelli / Biblioteca Multimediale "Romualdo Sassi" di Fabriano (AN)
Giulia Francogli e Anastasia Uglear / Polo Culturale di Eccellenza di Cagli (PU) [vedi foto pubblicata]
Camilla Mazzanti / Fondazione dell'Ospedale Salesi Onlus e Reparto di Cardiochirurgia e Cardiologia Pediatrica e Congenita (CCPC) degli Ospedali Riuniti di Ancona (Presidio Monospecialistico "G.M. Lancisi")
Jacopo Micantonio / Biblioteca della Fondazione Giorgio Fuà di Ancona
Perla Temelini / Fondazione dell'Ospedale Salesi Onlus e Reparto di Cardiochirurgia e Cardiologia Pediatrica e Congenita (CCPC) degli Ospedali Riuniti di Ancona (Presidio Monospecialistico "G.M. Lancisi")

I finalisti sono stati votati nell'ambito di una prima selezione dei quattrocentoquaranta elaborati che raccontano le istituzioni culturali del territorio e l'importanza che esse rivestono per le loro comunità di riferimento, con una particolare attenzione al tema dell' "errore".
Fra questi verranno scelti i vincitori assoluti, i quali si aggiudicheranno due eReader offerti da MAB Marche (coordinamento marchigiano tra Musei, Archivi e Biblioteche promosso da ICOM, ANAI e AIB). Nell'attesa della premiazione finale, buona lettura degli eBook gratuiti di Storie da musei, archivi e biblioteche pubblicati tramite la piattaforma StreetLib Selfpublish.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Storie da musei, archivi e biblioteche, ecco tutti i finalisti della 4° edizione

AnconaToday è in caricamento