menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Lo spettacolo di danza alle Muse

Lo spettacolo di danza alle Muse

Da Leonardo agli impressionisti, applausi alle allieve della Fondazione Arte nella Danza

Il saggio di fine anno è andato in scena al teatro delle Muse: l'incasso è stato devoluto in beneficenza alla Comunità Volontari per il Mondo

Uno spettacolo di danza ispirato alle scoperte di Leonardo Da Vinci e ai grandi pittori impressionisti francesi, con un nobile scopo: raccogliere fondi a favore della Cvm, la Comunità Volontari per il Mondo.

Applausi alle allieve della Fondazione Regionale Arte nella Danza, città di Ancona, diretta da Eugenia Morosanu. Lo spettacolo, intitolato “Genio-Roots of the future” è andato in scena martedì sera al teatro delle Muse. Nella prima parte era inscenata una visita al museo per ammirare i quadri di Degas, Matisse, Monet e Toulouse-Lautrec. Nella seconda parte, in occasione dei 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci, sono state celebrate le sue grandi scoperte e le idee all’avanguardia che hanno gettato le basi della scienza moderna.

La scuola di danza, che conta un centinaio di allievi, può vantare l’esperienza e la passione delle insegnanti Eugenia Morosanu, Debora e Giorgia Barontini, Manuela Galgani e Simona Mancinelli. Parte dell'incasso della serata è stato devoluto alla Comunità Volontari per il Mondo, la Ong che da oltre trent’anni promuove iniziative di sensibilizzazione sui problemi dello squilibrio fra i Paesi e finanzia progetti di autosviluppo in Africa. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, un contagio a scuola: due classi in quarantena

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AnconaToday è in caricamento