menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Debiti che schiacciano il privato, una legge che aiuta: l'incontro per conoscere i nuovi organismi

L'incontro è organizzato dalla Commissione Pari Opportunità ODCEC di Ancona, presieduta dalla dottoressa commercialista Arianna Mazzanti

La composizione della crisi da sovraindebitamento è una procedura che può essere richiesta solo dai piccoli imprenditori, professionisti e privati, cioè da soggetti a cui non si applica le legge fallimentare. Ricorrere a tale prassi, significa rivolgersi ai nuovi Organismi della composizione della crisi (che fanno riferimento agli ordini professionali e o alle Camere di Commercio territoriali) o richiedere al Tribunale di nominare un professionista. L’obiettivo è aiutare il debitore a far fronte alla situazione debitoria e al pagamento di quanto dovuto con un piano ad hoc, prima di procedere all'espropriazione forzata dei beni con un accordo di ristrutturazione del debito o un piano consumatore. Insomma una legge cha aiuta i privati indebitati e che prevede la presenza di organismi predisposti. Sarà questo il tema dell’evento aperto a tutti che si terrà venerdì 20 aprile dalle 9,30 al Ridotto del Teatro Le Muse di Ancona, organizzato dalla Commissione Pari Opportunità ODCEC di Ancona, presieduta dalla dottoressa commercialista Arianna Mazzanti

Il programma

Ore 9,30 – registrazioni partecipanti
Ore 10.00 – saluti istituzionali dell'assessore regionale Manuela Bora Assessora Regionale, l'Assessora Comunale Emma Capogrossi e l'Ombudsman Andrea Nobili. 
INTERVENTI
Ore 10.30 – Dott.Stefano Coppola, Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Ancona - “Il Debito”.
Ore 11,00 Dott.ssa Giulia Liboni, Dottore Commercialista ODCEC AP- Vice Presidente ODCEC Ascoli Piceno - "I Commercialisti affrontano la legge Antiusura per aiutare famiglie e piccoli imprenditori". 
Ore 11,45 Dott.ssa Katia D’Ercole. Dottore Commercialista ODCEC AP - “Il sovraindebitamento delle famiglie. Le cause e gli strumenti di superamento della crisi”.

Ore 12.30 – Quesiti
Ore 13.00 – Fine lavori

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AnconaToday è in caricamento