rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Chiaravalle: “S.O.S. lavoro cercasi disperatamente”

E' il titolo del convegno, dedicato interamente ai giovani e al lavoro, che si terrà venerdì (25 ottobre, h.16,00 ndr) presso la sala convegni della Croce Gialla di Chiaravalle, promosso dall'IIS Podesti Onesti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

"S.o.s. Lavoro cercasi disperatamente"

E' il titolo del convegno, dedicato interamente ai giovani e al lavoro, che si terrà venerdì (25 ottobre, h.16,00 ndr) presso la sala convegni della Croce Gialla di Chiaravalle, promosso dall'IIS Podesti Onesti in collaborazione con il Comune di Chiaravalle e l'associazione delle Acli Provinciali. Ad aprire i lavori il sindaco Damiano Costantini e il dirigente scolastico Vinicio Cerqueti.

E' un vero e proprio S.O.S., quello lanciato dai giovani che cercano oggi di inserirsi nel mondo del lavoro, costretti a convivere con lo spettro di non poterlo trovare e dunque di vedersi il proprio futuro negato ancor prima di iniziarlo a costruire. Un appello che l'IIS Podesti Onesti di Chiaravalle, non ha voluto ignorare e al quale cerca con il convegno di venerdì (25 ottobre, h.16,00 ndr) "S.o.s. Lavoro cercasi disperatamente" di offrire alcune risposte e orientamenti utili. Un'iniziativa importante, che si interrogherà su come poter contribuire alla costruzione di un futuro diverso per le giovani generazioni con particolare attenzione all'ambito lavorativo. A promuoverla l'IIS Podesti Onesti, in collaborazione con il Comune di Chiaravalle e l'associazione delle Acli Provinciali.

"In questo difficile momento economico - afferma il ds Vinicio Cerqueti - è necessario sostenere ancora di più i nostri ragazzi nella ricerca di un'occupazione, offrendo loro informazioni utili per renderli attivi e consapevoli del percorso non facile, ma non per questo impossibile, che si troveranno ad affrontare."

Porteranno il loro contributo di educazione ed orientamento al lavoro autorevoli personalità del settore della formazione, dell'impresa e delle istituzioni: Massimiliano Colombi, sociologo, Università Cattolica di Milano; Antonio Mastrovincenzo, capo segreteria Assessorato al lavoro della regione Marche; Moreno Menotti responsabile del Centro per l'Impiego,orientamento e formazione di Jesi, Marco Moroni docente di Storia economica presso l'Università Politecnica della Marche e Claudio Regini, Presidente CNA nord. Ad aprire i lavori presso la sala convegni della Croce Gialla di Chiaravalle, il sindaco Damiano Costantini e il dirigente scolastico Vinicio Cerqueti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiaravalle: “S.O.S. lavoro cercasi disperatamente”

AnconaToday è in caricamento