rotate-mobile
Domenica, 21 Aprile 2024
Eventi

"Vita da smartphone, stiamo uccidendo l'intelligenza dei bambini?", punto con sociologo e pediatra

“Vita da smartphone - stiamo uccidendo l'intelligenza dei nostri bambini?" è l'incontro gratuito che si terrà giovedì 15 dicembre alle 17:30 al Ridotto delle Muse proprio su questi temi con due esperti del fenomeno

ANCONA - “Vita da smartphone - stiamo uccidendo l'intelligenza dei nostri bambini?" è l'incontro gratuito che si terrà giovedì 15 dicembre alle 17:30 al Ridotto delle Muse proprio su questi temi con due esperti del fenomeno. L'appuntamento è patrocinato dal Comune di Ancona.L'utilizzo massiccio dei telefonini sta cambiando abitudini, capacità intellettive e di apprendimento dei bambini anche piccolissimi: come bilanciare i rischi con i benefici della nuova tecnologia? Interverranno Marco Moglie, sociologo, e Gabriele Garbuglia, pediatra.

“Questi strumenti tecnologici – afferma l'assessore alle Politiche Educative Tiziana Borini - sono preziosi ma vanno utilizzati correttamente e nella giusta misura, soprattutto con i bambini più piccoli per i quali non debbono essere considerati un sostituto alla relazione e al gioco esperienziale. Perciò con questa iniziativa vogliamo sensibilizzare genitori, educatori e insegnanti perché siano consapevoli dei possibili rischi che un uso incontrollato può causare.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Vita da smartphone, stiamo uccidendo l'intelligenza dei bambini?", punto con sociologo e pediatra

AnconaToday è in caricamento