rotate-mobile
Eventi Sirolo

Sirolo, partono dalle Marche le semifinali del 58° "Festival di Castrocaro"

Sirolo (An) 16 luglio 2015 – Si avvicina a grandi passi laFinalissima della 58esima edizione del Festival di Castrocaro “Voci nuove Volti nuovi”, la storica manifestazione canora che ha lanciato nel corso degli anni artisti del calibro di Eros Ramazzotti, Zucchero e Caterina Caselli. Dopo le fasi di Master e Selezioni, che hanno individuato circa 150 aspiranti talenti, prendono ora il via le Semifinali, che attraverseranno tutto il Paese in 10 tappe.

La prima è in programma sabato prossimo, 18 luglio, a Sirolo (An): a partire dalle ore 21, sul palco allestito in Piazza Vittorio Veneto17 concorrenti si sfideranno per guadagnare un posto tra i 10 finalisti protagonisti della serata di sabato 29 agosto, in diretta in prima serata su Rai1 da Castrocaro Terme.

A condurre la Semifinale sarà Francesco Rapetti Mogol, figlio d’arte e conduttore televisivo, ormai da diversi anni collaboratore del Festival di Castrocaro, mentre le valutazioni sulle performance dei cantanti in gara, ognuno dei quali presenterà due brani (un inedito ed una cover in lingua italiana), spetteranno ad una Giuria formata da Stefano Zappaterra, storico consulente in ambito discografico; dal produttore ed arrangiatore Umberto Iervolino e dall’autore Rai Andrea Lo Vecchio, noto per aver scritto brani di successo come “E poi” (Mina) e “Luci a San Siro” (Vecchioni).

Ospite speciale della serata, rigorosamente ad ingresso libero, sarà il cantautore Michele Pecora, vincitore del Festival di Castrocaro nel 1977 ed ancora oggi protagonista del mondo della musica come autore e direttore d’orchestra, la cui esperienza sarà di grande aiuto ed incoraggiamento per i ragazzi in gara.

Anche quest’anno l’organizzazione del Festival di Castrocaro è affidata a Nove Eventi, cordata formata da un insieme di società operanti da oltre 20 anni nel mondo dello spettacolo, dall’ambito discografico all’organizzazione di concerti. Fra i soci si annoverano infatti produttori artistici, teatrali e televisivi e gruppi operanti nel marketing strategico e creativo e nella distribuzione discografica: tra questi Vittorio Costa, primo motore del progetto e consulente legale di molti artisti italiani di successo, e Claudio Trotta di Barley Arts.

La manifestazione ha il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Presidenza della Regione Emilia Romagna, della Provincia di Forlì-Cesena,  del Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole e delle Terme di Castrocaro.

Ulteriori dettagli sull’edizione 2015 del Festival di Castrocaro suwww.festivaldicastrocaro.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sirolo, partono dalle Marche le semifinali del 58° "Festival di Castrocaro"

AnconaToday è in caricamento