Eventi

#ISPF2013, Mangialardi: “Senigallia sede del Rinascimento dell’editoria”

Il sindaco di Senigallia: “Una vera e propria manifestazione culturale, con talk show, dibattiti, concerti, concorsi letterari, conferenze con ospiti internazionali che si sono alternati sul palco del Foro Annonario”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

“Il grande successo registrato nel fine settimana scorso a Senigallia dal 1°Self Publishing Festival, ci dimostra che siamo di fronte ad un vero e proprio Rinascimento dell'editoria nell'era di internet e siamo orgogliosi di aver ospitato questa prima edizione.

Grazie allo straordinario lavoro degli organizzatori, abbiamo assistito ad una vera e propria manifestazione culturale, con talk show, dibattiti, concerti, concorsi letterari, conferenze con ospiti internazionali che si sono alternati sul palco del Foro Annonario, rafforzando così l'identità e la funzione della nostra cittadella dei saperi. Un ringraziamento particolare ad Antonio Tombolini, organizzatore dell'evento, per aver scelto Senigallia come sede di un nuovo Rinascimento culturale.

Più di 1000 i registrati, 40 gli espositori che hanno animato la bella piazza del mercato, 21 gli autori che hanno presentato le loro opere, 27 gli ospiti internazionali. Questi i numeri del primo Festival dedicato agli autori che intendono pubblicarsi da soli le proprie opere, numeri che ci confermano come il mondo dell'editoria e tutte le professionalità correlate rappresentino anche un importante  segmento di mercato.

Senigallia dunque è orgogliosa di aver ospitato un festival che in qualche modo ci somiglia perché, come noi, è interessato a declinare la cultura attraverso nuove forme e nuovi linguaggi, sfruttando le opportunità offerte dalle nuove tecnologie della comunicazione.

Per questo ci candidiamo a diventare la sede naturale di questa manifestazione unica nel suo genere che ha trovato nel Foro Annonario uno scenario ideale e tanto interesse e partecipazione di pubblico dimostrando ancora una volta la vivacità culturale della nostra comunità. Siamo già al lavoro con gli organizzatori del festival per definire modalità e termini della collaborazione.”

Maurizio Mangialardi, sindaco di Senigallia

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#ISPF2013, Mangialardi: “Senigallia sede del Rinascimento dell’editoria”

AnconaToday è in caricamento