Mercoledì, 16 Giugno 2021
Eventi

Musica: Simone Borghi candidato ai Grammy Music Awards con il nuovo album "Acoustic Anthology I"

Il musicista Simone Borghi è di nuovo fra i candidati ai Grammy con il suo ultimo lavoro discografico intitolato Acoustic Anthology I

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Il musicista Simone Borghi è di nuovo fra i candidati ai Grammy con il suo ultimo lavoro discografico intitolato Acoustic Anthology I.

La National Academy of Recording Arts & Sciences, istituzione che ogni anno assegna gli oscar della musica, ha reso note le liste delle candidature alle nominations (elenchi dai quali verranno poi selezionati i cinque nominati finalisti) per le categorie dei prossimi Grammy Music Awards, la cui cerimonia di assegnazione si terrà come da tradizione allo Staple Center di Los Angeles il prossimo 26 Gennaio.

Il nuovo disco del musicista marchigiano, prodotto dalla sua etichetta SBP, è in corsa per le nominations nella categoria "Album dell'anno" insieme a numerosi altri titoli di artisti di fama internazionale in concorso per la 56° edizione del premio musicale più importante del mondo.

Durante la sua attività negli Stati Uniti d'America, cominciata in California nel 2003 con il supporto del produttore James Raymond (figlio di David Crosby), Borghi è entrato nelle liste per le nominations dei Grammy quattro volte con le sue produzioni discografiche alla cui realizzazione hanno partecipato importanti musicisti tra i quali Vinnie Colaiuta, Tony Levin, Steve Lukather, Simon Phillips, Frank Gambale e molti altri.

(Nelle foto: Simone Borghi alla cerimonia di premiazione dei Grammy Music Awards 2010)

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica: Simone Borghi candidato ai Grammy Music Awards con il nuovo album "Acoustic Anthology I"

AnconaToday è in caricamento