Martedì, 15 Giugno 2021
Eventi

Dalla salute all’economia: arriva la “settimana del cervello”

Per la Settimana Internazionale dedicata al Cervello, i docenti Univpm hanno organizzato un incontro per giovedì 15 marzo alle 16,30 in Rettorato, in cui si parlerà di salute ma anche di economia comportamentale

Per la Settimana Internazionale dedicata al Cervello, i docenti dell’Università Politecnica delle Marche hanno organizzato un incontro per giovedì 15 marzo alle 16,30 in Rettorato. Sarà il professor Leandro Provinciali, docente di Neurologia a Medicina, a introdurre il tema, seguito dall'approfondimento del professor Fiorenzo Conti, docente di Fisiologia Umana, con la conversazione “Il cervello: il nostro organo più complicato e meno conosciuto”.

Seguiranno le relazioni delle professoresse Simona Luzzi, docente di Neurologia, e Maria Gabriella Ceravolo, docente di Medicina Fisica e Riabilitazione, attorno al tema “Le malattie del cervello: dal cervello che pensa, al cervello che soffre e che… recupera”. Sul fronte dell’Ingegneria dell’Automazione, il professor Sauro Longhi, docente di Automatica, parlerà di “Imitare il cervello: l'intelligenza artificiale”.

Infine il professor Gian Mario Raggetti, docente di Finanza Comportamentale a Economia, si addentrerà nel “Cervello che acquista, vende, risparmia ed investe”.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla salute all’economia: arriva la “settimana del cervello”

AnconaToday è in caricamento