rotate-mobile
Eventi Serra de' Conti

Serra San Quirico: sabato gran finale della Rassegna Nazionale di Teatro della Scuola

Una grande festa con giochi teatrali e l'assegnazione del "Sipario d'Argento" e del "Biglietto del buon ritorno" conclude la 31esima edizione. Nella serata finale si svela il personaggio guida per il prossimo anno

La Rassegna Nazionale del Teatro della Scuola di Serra San Quirico, che dal 13 aprile ha visto impegnate 40 scuole provenienti da tutta Italia, si prepara al gran finale.
Sabato 4 maggio, alle 21, per la serata conclusiva, centinaia di studenti, operatori teatrali, insegnanti e spettatori provenienti da ogni parte d’Italia si riuniscono al Teatro Palestra (ingresso gratuito) e partecipano ad una grande Festa, con performance, giochi teatrali, buffet, segnalazioni a scuole e gruppi il cui percorso teatrale è risultato particolarmente interessante.

Come di consuetudine, nel corso della serata finale, la RNTS segnalerà i percorsi e le tendenze del Teatro Educazione nelle scuole attraverso due ambiti riconoscimenti: il Sipario d’argento e il Biglietto del Buon Ritorno, che danno di diritto l’ammissione alla Rassegna del prossimo anno. Nel corso della festa, verrà inoltre svelato il nome del personaggio guida delle attività dell’ATG Associazione Teatro Giovani per il 2013-2014, colui che ispirerà la prossima edizione della Rassegna Nazionale di Teatro della Scuola.

La Rassegna Nazionale del Teatro della Scuola è una manifestazione realizzata dall’Associazione Teatro Giovani con il sostegno dei soci: Comune di Serra San Quirico, Comunità Montana dell’Esino - Frasassi, A.M.A.T. - Ass.ne Marchigiana Attività Teatrali, Provincia di Ancona, e con il patrocinio della Regione Marche (Presidenza Assemblea Legislativa, Presidenza Giunta, Assessorato alla Cultura, Assessorato al Turismo, Assessorato all’Istruzione) e del Comune di Serra San Quirico (Assessorato alla Cultura, Assessorato alla Pubblica Istruzione, Assessorato al Turismo). Gli Sponsor che contribuiscono alla realizzazione della Rassegna sono Acqua Frasassi e Goccia Blu, Banca di Credito Cooperativo di Ostra Vetere, Fondazione Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana, Parco Naturale Gola della Rossa e Frasassi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serra San Quirico: sabato gran finale della Rassegna Nazionale di Teatro della Scuola

AnconaToday è in caricamento