rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi Senigallia

Senigallia: serata naturalistica per entrare “nel regno del Fratino”

Secondo appuntamento giovedì prossimo, 16 febbraio, di "Davanti ai nostri occhi", la miniserie di serate naturalistiche itineranti. Si parlerà della vita animale e vegetale dei litorali senigalliesi

Secondo appuntamento giovedì prossimo, 16 febbraio, di “Davanti ai nostri occhi”, la miniserie di serate naturalistiche itineranti organizzata da Studio Naturalistico Diatomea, Associazione ARCA e Comune di Senigallia con l’obiettivo di far conoscere ai senigalliesi (ma non solo) le bellezze naturalistiche del territorio.

Questa seconda serata si svolgerà al Gratis Club (viale Bonopera), dove si parlerà del patrimonio naturalistico del nostro litorale, attraverso la proiezione di immagini riferite in particolare alle dune e alla vita animale e vegetale che lo popola. Non mancheranno riferimenti al fratino, piccolo uccello che nidifica sulla spiaggia: il litorale senigalliese, infatti, ospita attualmente il maggior numero di coppie nidificanti delle Marche.
La serata sarà anche l’occasione per discutere delle rare e protette piante dunali e di alcuni dei problemi che riguardano la nostra spiaggia, come ad esempio l’erosione.
    Ricordiamo infine che l’ultimo appuntamento si terrà giovedì 23 febbraio al Centro sociale “Molinello 2” e parlerà della “campagna dalla parte degli animali”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senigallia: serata naturalistica per entrare “nel regno del Fratino”

AnconaToday è in caricamento