rotate-mobile
Eventi Porto

Mole, gran finale per Sensi d’Estate con il “Cantautorato Illogico” del Duo bucolico

I due autori scrivono brani a quattro mani, improvvisano e narrano inverosimili storie. L'ingresso è libero e senza prenotazione. Al termine dello spettacolo verso le ore 23 verrà offerto il gelato di Paolo Brunelli

Gran finale per Sensi d’Estate, rassegna estiva dedicata alla multisensorialità, promossa dal Museo Tattile Statale Omero. Alla corte della Mole Vanvitelliana di Ancona, Mercoledì 21 agosto è di scena il “Cantautorato Illogico” del Duo bucolico, composto dai cantautori romagnoli Antonio Ramberti e Daniele Maggioli.

“Un duo senza progetto, nato involontariamente nel 2005. I due autori scrivono brani a quattro mani, improvvisano vaniloqui verbali e narrano inverosimili storie, provocano e sollecitano continuamente il pubblico. Una furia ludica muove i loro concerti. Forzano il linguaggio per cogliere l'assurdità del mondo.” Gli spettacoli del Duo Bucolico affondano le proprie radici nella tradizione dei cantastorie, ma sono permeati di una sensibilità contemporanea. Nei loro brani l'ironia flirta con la malinconia, la comicità con lo spaesamento.
Al termine dello spettacolo verso le ore 23 verrà offerto il gelato di Paolo Brunelli.

Il Museo Omero, aperto fino alle 24,00 è arricchito da sculture e istallazioni multisensoriali delle artiste marchigiane Sheila Rocchegiani, Chiara Ludolini e Sara Pandolfi e da percorsi esperenziali dedicati. In questa serata adulti e bambini potranno cimentarsi in un laboratorio interattivo presso la mostra "Verso il Terzo Paradiso", prorogata fino al 15 settembre, sperimentando il concetto di riciclo adottato dal maestro di Michelangelo Pistoletto ne "L'Italia riciclata", in esposizione con opere degli studenti dei Licei artistici e delle Accademie di Belle Arti.

L’ingresso è libero e senza prenotazione. In caso di pioggia lo spettacolo si svolgerà presso il Teatro Sperimentale. Info: Museo Tattile Statale Omero, Tel + 39 071.2811935, Email info@museoomero.it, Sito: www.museoomero.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mole, gran finale per Sensi d’Estate con il “Cantautorato Illogico” del Duo bucolico

AnconaToday è in caricamento