Domenica, 13 Giugno 2021
Eventi

Turismo: Senigallia in vetrina con “La Terra del Duca” ad Assisi

"La Terra Del Duca", il circuito turistico culturale composto da Senigallia - ente capofila - Gubbio, Pesaro ed Urbino ha partecipato con successo al terzo salone del Turismo delle città e dei siti Unesco svoltosi ad Assisi

Vetrina importante per il progetto “La Terra Del Duca”, il circuito turistico culturale composto da Senigallia - ente capofila - Gubbio, Pesaro ed Urbino, che ha partecipato con successo al terzo salone del Turismo delle città e dei siti Unesco svoltosi ad Assisi nei giorni scorsi.

I luoghi dichiarati patrimonio mondiale dell’umanità sono stati infatti ospiti della cittadina umbra che quest’anno ha organizzato anche la prima edizione delle “Giornate della Dieta Mediterranea”, un modello alimentare che è stato anch’esso riconosciuto patrimonio dell’umanità.

Non poteva allora mancare il territorio senigalliese, rappresentato dalle città della Terra del Duca, con i loro itinerari di viaggio originali e affascinanti e le loro eccellenze enogastronomiche che moltissimi visitatori hanno potuto apprezzare nello stand allestito con la collaborazione di alcune qualificate studentesse selezionate dall'Istituto Panzini di Senigallia.

Un evento di importanza nazionale e internazionale, che ha visto presente il 96% dei siti italiani distribuiti su quasi tutte le regioni italiane e dall’estero Cina, Germania, Giordania, Fiandre, San Marino, Croazia, Romania, oltre a Spagna, Grecia e Marocco, i paesi che insieme all’Italia rappresentano e custodiscono il modello culturale e nutrizionale della dieta Mediterranea.

Quella di Assisi è stata quindi una nuova ed importante tappa per la promozione di Senigallia e del circuito turistico “Terra del Duca”, che per la sua peculiarità rappresenta un “unicum” nel panorama nazionale, valorizzando il patrimonio naturale, culturale e paesaggistico dei territori del circuito. Un itinerario che in pochi chilometri riesce a riunire eccellenze nel campo dell’arte, della cultura, dell’ambiente, dell’enogastronomia.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo: Senigallia in vetrina con “La Terra del Duca” ad Assisi

AnconaToday è in caricamento