rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi Senigallia

Motori: Senigallia protagonista dell'edizione 2015 della "Mille Miglia"

Senigallia sarà la protagonista della trentatreesima edizione della rievocazione storica della "Mille Miglia", che si svolgerà dal 14 al 17 maggio del 2015. L'annuncio è arrivato durante la conferenza stampa internazionale

SENIGALLIA - Senigallia protagonista della trentatreesima edizione della rievocazione storica della "Mille Miglia", che si svolgerà dal 14 al 17 maggio del 2015. L'annuncio è arrivato proprio ieri da Brescia, durante la conferenza stampa internazionale per la presentazione del programma e del percorso.

Se già lo scorso la città aveva potuto ammirare i mitici bolidi d'epoca durante il loro passaggio e una fugace sosta a piazza del Duca, nel 2015 la città entrerà a pieno titolo nella competizione con ben cinque prove cronometrate lungo il percorso dello storico circuito cittadino.

I dettagli sono ancora in via di definizione, ma si sa già per certo che le circa 450 autovetture partecipanti alla manifestazione, più le sessanta del Ferrari Tribute e le sessanta del Mercedes Tribute, arriveranno il 15 maggio durante la seconda tappa da Rimini a Roma. Prima delle prove a cronometro, le auto sosteranno nei pressi di piazza della Libertà dove potranno essere ammirate dal pubblico, mentre vip e concorrenti provenienti da ogni parte del mondo si ristoreranno nella suggestiva location della Rotonda a mare.

"Senigallia e la mitica Mille Miglia - afferma il sindaco Maurizio Mangialardi - rappresentano un connubio perfetto di stile e bellezza. Siamo molto soddisfatti per il ruolo da protagonista che gli organizzatori hanno voluto dare alla nostra città in questa edizione. Ancora oggi, a distanza di quasi ottantotto anni dalla sua nascita, pur non avendo spostato l'accento dalla competizione su velocità alla rievocazione storica, la Mille Miglia mantiene immutato il suo fascino e il suo carattere romantico che accende l'entusiasmo di tanti appassionati in tutto il mondo".

"Per Senigallia - aggiunge l'assessore allo Sport Gennaro Campanile - si tratta di un'altra importante vetrina che permetterà di promuovere l'immagine della città in un consesso internazionale di alto livello. Un ringraziamento a quanti hanno collaborato e continueranno a collaborare con il Comune alla realizzazione di questo prestigioso evento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motori: Senigallia protagonista dell'edizione 2015 della "Mille Miglia"

AnconaToday è in caricamento