rotate-mobile
Eventi Senigallia

Senigallia Estate: torna X Masters , la kermesse degli sport non convenzionali in spiaggia

Oltre ad ammirare le evoluzioni degli atleti il pubblico potrà cimentarsi nelle varie discipline e godersi gli spettacoli serali allestiti in occasione dell'evento

Continuano a susseguirsi gli eventi del ricco calendario estivo di Senigallia che da giovedì prossimo 17 luglio, fino a domenica 20 luglio, sarà invasa dagli amanti degli sport meno conosciuti, ma non per questo meno amati, raccolti nella sigla X Masters. Si tratta dell'evento sportivo più estremo dell'estate senigalliese nato grazie anche alla volontà di Confcommercio Imprese per l'Italia Provincia di Ancona Delegazione di Senigallia, che è partner di questo e di tante altre manifestazioni locali. L'evento, dedicato agli sport non convenzionali, si svolgerà sulla spiaggia del Lungomare Mameli all’altezza dell’Acquapazza e tra le varie discipline previste contempla kite surf, BMX dirt freestyle, skate e roller, ma anche il campionato italiano di beach rugby e le nuovissime slakeline e flyboard. Tra i protagonisti ci sarà Viki Gomez, atleta professionista di BMX Flat, ma anche l’Esercito Italiano presente con i suoi mezzi e militari che proporrà arrampicate su pareti di roccia e corsi di difesa personale. Confcommercio sarà presente con un gruppo cinofilo di salvamento che darà una dimostrazione del lavoro svolto in spiaggia nell'ambito dell'attività di salvamento del consorzio Cons.Adria.

"Confcommercio è presente anche a questa manifestazione della quale è partner sin dall'inizio – spiega Riccardo Pasquini segretario di Confcommercio Senigallia –. Una ulteriore dimostrazione di attenzione nei confronti di Senigallia e dell'offerta che propone ai turisti. X Masters è un altro stumento di promozione del territorio che Confcommercio vuole veicolare nell'ottica di un sempre maggiore coinvolgimento delle Imprese e del tessuto economico locale".

Oltre ad ammirare le evoluzioni degli atleti il pubblico potrà cimentarsi nelle varie discipline e godersi gli spettacoli serali allestiti in occasione dell'evento. Giovedì ci sarà il concerto dei Reciclato Circo Musical con il loro Reggae ed una dj rock-rotation fino all'alba, venerdì ci saranno invece Radio Deejay con Dj Aladyn, da Tropical Pizza, insieme a Dj Latootal che accenderanno la notte con luci e proiezioni dal maxi videowall dell’X Masters. Sabato un vero e proprio music festival in spiaggia, dalle 19 alle 4 del mattino, con ben 8 dj sul palco, da dj Mammarella a Fioranelli dj ed altri ancora.

La manifestazione è giunta al suo terzo anno di attività ed inizia ad essere nota anche a livello nazionale. Giovedì e venerdì a documentare l’evento ci saranno le telecamere della Rai mentre sabato sarà Studio Aperto a riprendere quanto avviene ad X Masters Award per trasmetterlo poi nella sua rubrica ‘Studio aperto In action’. Confcommercio ricorda un'altra manifestazione importante che si accavalla a X Masters. Venerdì 18 luglio infatti sarà la volta di Demanio Marittimo con un ricchissimo cartellone di appuntamenti e iniziative di ogni tipo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senigallia Estate: torna X Masters , la kermesse degli sport non convenzionali in spiaggia

AnconaToday è in caricamento