Eventi

“A scuola di cucina gluten free”, un’iniziativa Confartigianato e AIC Marche

Confartigianato e l'Associazione Italiana Celiachia Marche Onlus organizzano un seminario informativo sulla cucina senza glutine aperto agli alimentaristi e con la docenza di chef specializzati in ricette e dieta gluten free

A scuola di cucina gluten free. Per chi è celiaco mangiare fuori casa comporta una estrema attenzione alla scelta dei cibi e spesso una rinuncia al gusto.
Sinca Confartigianato e AIC Marche Onlus (Associazione Italiana Celiachia Marche Onlus) organizzano un seminario informativo sulla cucina senza glutine aperto agli alimentaristi e con la docenza di chef specializzati in ricette e dieta gluten free.

L’iniziativa rientra nel progetto dell’AIC “Alimentazione Fuori Casa” che punta a creare una catena di esercizi informati sulla celiachia e preparati a offrire un servizio idoneo alle esigenze alimentari dei celiaci. Un network di ristoranti, pizzerie, bar, panetterie, pasticcerie, pastifici, rosticcerie, e in generale di attività alimentari, dove chi è celiaco può trovare un menù e una selezione di cibi di qualità, gustosi e conformi alle sue esigenze.   

Il seminario informativo sulla cucina gluten free organizzato da AIC Marche Onlus e da Sinca Confartigianato si terrà ad Ancona ai primi di novembre.
La parte teorica si terrà presso la sede della Confartigianato in Via F. Fioretti 2/a con la docenza di Laura Diodovich. La parte pratica si svolgerà presso la Lobe s.r.l. in via Albertini 36 c/o Gross Ancona blocco B1. Chef: Alfio Paoloni, Filippo Scalese.

Per la validità del corso è necessaria la partecipazione sia del titolare (almeno alla parte teorica) che del cuoco/pizzaiolo. È gradita la presenza alla parte teorica di un responsabile di sala.

Per informazioni e iscrizioni, contattare: 0712802754 / 3891833323.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“A scuola di cucina gluten free”, un’iniziativa Confartigianato e AIC Marche

AnconaToday è in caricamento