rotate-mobile
Eventi Falconara Marittima / Via Nino Bixio

A Falconara arriva “Lo Sbaracco”, il mercatino dei prezzi stracciati

Nell'isola pedonale di corso Bixio saranno installati 34 gazebo sotto ai quali i negozianti del centro proporranno articoli a prezzi ribassati con sconti dal 70 al 90 per cento

Tutto pronto per il weekend dedicato a “Lo Sbaracco”, l’iniziativa lanciata dall’assessore al commercio Stefania Signorini in collaborazione con i commercianti di I love shopping e che punta a trascinare a Falconara frotte di clienti alla caccia dell’affare della stagione.

Oltre trenta attività commerciali del centro si apprestano infatti a svuotare i propri magazzini offrendo proposte a prezzi stracciati e a formare un vero e proprio mercato ambulante che si snoderà nel centro pedonale sabato e domenica dalle 9 alle 20 con orario continuato.

L’iniziativa inedita è stata presentata ieri mattina dall’assessore al commercio Stefania Signorini nel corso di una conferenza stampa, organizzata al centro Pergoli di piazza Mazzini, alla quale hanno partecipato anche i commercianti di I love shopping che hanno aderito alla kermesse.

Nell’isola pedonale di corso Bixio saranno installati 34 gazebo sotto ai quali i negozianti del centro proporranno articoli a prezzi ribassati con sconti dal 70 al 90 per cento. Tante le tipologie degli oggetti che saranno proposti ai potenziali acquirenti: dalla bigiotteria all’oggettistica, dagli articoli per la casa all’abbigliamento. E quattro gazebo saranno occupati dagli stand del Bricocenter di Falconara che partecipa allo Sbaracco.

Ad animare il centro ci penseranno il concerto del gruppo THE KING’S HEAD con un tributo ai Queen (previsto intorno alle 17,30 di sabato) e l’esibizione di The little witches che si svolgeranno in piazza Mazzini. Piazza Garibaldi invece sarà come accade ormai di consueto ai più piccoli con le animazioni per i bambini di Black: sabato pomeriggio infatti esibizioni con trampoli, elastici e composizioni di legno.

In particolare l’iniziativa, come detto inedita per Falconara e più in generale per la nostra regione, intende permettere ai negozianti di proporre a prezzi stracciati la merce rimasta invenduti dopo i saldi. Sui maxi manifesti lo slogan recita Sbaracco: “Tiriamo fuori il meglio di noi”.

In caso di pioggia lo Sbaracco sarà rinviato al 15 marzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Falconara arriva “Lo Sbaracco”, il mercatino dei prezzi stracciati

AnconaToday è in caricamento