rotate-mobile
Eventi Chiaravalle

Rotary Club Falconara, Natale di note e solidarietà

In "trasferta" al teatro Valle di Chiaravalle i rotariani falconaresi organizzano il concerto dell'Orchestra Giovanile delle Marche in favore della Croce Gialla. Appuntamento martedì 22 alle 21

Un concerto di Natale "in trasferta" per supportare la Croce Gialla. È l'iniziativa del Rotary Club di Falconara che si terrà martedì 22 dicembre alle 21 al teatro Valle di Chiaravalle. Edizione numero tre, quella di quest'anno con l'esibizione dell'Orchestra Giovanile delle Marche, diretta da Stefano Campolucci, e la partecipazione straordinaria del Coro Tomassini di Serra de' Conti.

Il programma prevede brani di Corelli, Morricone, Bernstein, Delibes, Mascagni, Donizetti, Leoncavallo, Rossini, Puccini, Saint Saens, Adam, Fauré, Vivaldi, Berlin, Haendel, Verdi. La serata benefica è organizzata dal Rotary Club di Falconara in collaborazione con il Comune di Chiaravalle, nell'ambito della programmazione 2014/2016 di Chiaravalle "Città dei Diritti". Al termine del concerto si brinderà al Natale 2015 con buffet e vini gentilmente offerti da Pasquini Pasticcerie (Chiaravalle) e Cantina Vignamato (San Paolo di Jesi).

"Il ricavato della serata – spiega la presidente Francesca Porcedda – sarà veluto alla Croce Gialla di Falconara che sul territorio svolge una funzione di primaria importanza. Questa iniziativa assume anche una valenza culturale in quanto l'organico dell'Orchestra esprime giovani professionisti avviati a un percorso concertistico Negli anni passati la partecipazione é stata massiccia e speriamo di ripeterci anche in questa occasione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rotary Club Falconara, Natale di note e solidarietà

AnconaToday è in caricamento