Eventi

"Riverniciamo l'Opera Pia Cavallini " il Bricocenter di Falconara aiuta a la comunità locale

"Insieme per il nostro quartiere" è un'iniziativa globale ideata per rafforzare la vicinanza tra comunità e punto vendita e rendere migliori i quartieri abitativi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Con l'iniziativa "Insieme per il nostro quartiere"

Bricocenter partecipa al miglioramento dei quartieri abitativi

Falconara, 21 ottobre 2013 - Il Bricocenter di Falconara (Via Marconi, 67), con il progetto "Riverniciamo l'Opera Pia Cavallini" diventa punto di riferimento e di impegno sociale per il quartiere: un'idea volta ad aiutare la comunità negli aspetti quotidiani.

"Insieme per il nostro quartiere" è un'iniziativa globale ideata per rafforzare la vicinanza tra comunità e punto vendita e rendere migliori i quartieri abitativi. Vere e proprie assemblee hanno deliberato e scelto il progetto più indicato per migliorare la vita della comunità, numerose le idee che sono emerse da associazioni no profit, parrocchie, scuole e singoli cittadini.

A Chiaravalle, l'iniziativa "Riverniciamo l'Opera Pia Cavallini" consiste nel sistemare e verniciare le pareti e le porte della scuola dell'infanzia "L'Opera Pia Cavallini", una struttura ormai centennale che ha bisogno di continui lavori di manutenzione. Vernici, pennelli e materiale decorativo permettono così ai volontari di imbiancare le pareti, considerate poco igieniche, e di verniciare le porte dello stabile che accoglie oltre 130 bambini. L'idea è quella di creare un'ambiente vivace, fresco e sicuro per le persone che ogni giorno lo frequentano.

"Ho apprezzato molto l'impegno delle mamme, promotrici del progetto che hanno portato avanti un lavoro faticoso sempre con il sorriso sulle labbra. - dichiara Valerio Verrigni Direttore del Bricocenter di Falconara - L'intervento è stato molto importante in quanto ha previsto la manutenzione della scuola "L'Opera Pia Cavallini", punto di riferimento per le famiglie di Chiaravalle e i più piccoli che possono finalmente godere di un ambiente migliore!"

L'iniziativa "Insieme per il nostro quartiere" fa vivere concretamente i valori di marca di Bricocenter e della sua visione del "fai da te", divenendo il punto di riferimento territoriale per favorire una partecipazione condivisa alla cura e manutenzione degli spazi comuni, luoghi che incoraggiano le interazioni sociali ed il senso di appartenenza alla propria comunità, rendendo ogni negozio "il vicino ideale".

BRICOCENTER è insegna leader della Distribuzione Organizzata che offre prodotti e servizi per il fai da te legato alla manutenzione ed al miglioramento della casa e del giardino.

BRICOCENTER fa parte di Groupe Adeo, uno dei più importanti leader del settore Habitat, Bricolage e del miglioramento della qualità della vita.

Valerio Verrigni Direttore Bricocenter Falconara - valerio.verrigni@bricocenter.it

Responsabile Comunicazione Bricocenter

Cristina Mezzadra - mail cristina.mezzadra@bricocenter.it

Ufficio Stampa Say What?

Responsabile Ufficio Stampa - Vanessa Di Benedetto v.dibenedetto@saywhat.it tel. 02.31911854

Account Ufficio Stampa - Liliana Panzino l.panzino@saywhat.it Tel. 02 31911836

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Riverniciamo l'Opera Pia Cavallini " il Bricocenter di Falconara aiuta a la comunità locale

AnconaToday è in caricamento