Eventi Senigallia

Senigallia: il foyer della Fenice diventa “Il Punto T.”

Il Foyer del Teatro La Fenice di Senigallia cambia pelle e diventa anche punto biglietteria, info e prenotazioni per gli spettacoli regionali, spazio conferenze, vetrina promozionale e caffetteria

Il Foyer del Teatro La Fenice di Senigallia cambia pelle e diventa anche punto biglietteria, info e prenotazioni per gli spettacoli regionali, spazio conferenze, vetrina promozionale, caffetteria.
Sabato 3 marzo alle 17 sarà presentato in anteprima e alla presenza delle autorità  “Il punto T.” (così si chiamerà questa specifica area del teatro), reso operativo in tutta la sua efficienza dalla prossima stagione teatrale.

Per l'occasione, il punto T. ospiterà una mostra di Lorenzo Cicconi Massi, un appuntamento musicale con il duo per sassofono e pianoforte di Federico Mondelci e Paolo Biondi e le degustazioni di bollicine, bianchi e rossi, proposte dalla cantina Conti di Buscareto.
Il pomeriggio sarà arricchito dalle note di un duo per sax e pianoforte, quello di Federico Mondelci e Paolo Biondi, musicisti affermati in carriere solistiche internazionali e da tempo affiatati in sodalizio a due. I presenti potranno inoltre ammirare i ventidue splendidi scatti fotografici realizzati da Lorenzo Cicconi Massi e raccolti in “Giorni inenarrabili. Uno sguardo alle Marche ‘under 40’”. La mostra, itinerante nei teatri marchigiani, è curata dall'Amat che ha commissionato al fotografo senigagliese un ciclo dedicato a volti di giovani marchigiani, e realizzata nell’ambito del progetto Matilde, piattaforma della nuova scena marchigiana, in collaborazione con la Regione Marche. Il titolo è un prestito dal Leopardi delle Ricordanze, una sua affascinante definizione della giovinezza a cui la mostra è dedicata. Artista che si sta rapidamente affermando a livello internazionale (come testimoniano gli importanti premi internazionali vinti e la ripetuta pubblicazione sulle maggiori riviste), Lorenzo Cicconi Massi rinnova oggi i successi del “Gruppo Misa” intorno al quale operavano negli anni ’50 e ‘60 fotografi conterranei di fama mondiale. Su tutti, Mario Giacomelli.

Dalla prossima stagione sarà dunque possibile rivolgersi al punto T. per avere informazioni sugli spettacoli in programma alla Fenice e alla Rotonda a Mare. Potranno inoltre essere prenotati e acquistati anche gli eventi (concerti, spettacoli teatrali, eventi sportivi, mostre) proposti dal circuito nazionale VivaTicket.

 Al servizio di biglietteria sarà affiancato un aggiornatissimo corner con tutte le informazioni sulla programmazione teatrale nella nostra regione. All’occorrenza, il punto T. sarà anche spazio per ospitare conferenze stampa. Infine, durante le giornate di spettacolo, sarà anche una veloce caffetteria.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senigallia: il foyer della Fenice diventa “Il Punto T.”

AnconaToday è in caricamento