rotate-mobile
Eventi Valle Miano / Via Luigi Paolucci

Puliamo il Mondo 2013: successo per l’iniziativa in via Paolucci

Paolo Mariani: "Durante la pulizia sono stati rinvenuti molti rifiuti ingombranti, tra cui un frigorifero, televisori, pneumatici, e cosa assai preoccupante anche pezzi di amianto"

Si è tenuta domenica mattina anche ad Ancona la celebre manifestazione che Legambiente organizza in tutta Italia fin dal 1993.

“Lo scopo di Puliamo il Mondo, attraverso il gesto concreto di pulire e liberare dai rifiuti, è quello di riappropriarsi del proprio territorio. Malgrado il maltempo e la pioggia – spiega Paolo Mariani, presidente del Pungitopo Onlus – l’evento ha visto comunque la partecipazione di cittadini e volenterosi. Durante la pulizia sono stati rinvenuti molti rifiuti ingombranti, tra cui un frigorifero, televisori, pneumatici, e cosa assai preoccupante anche pezzi di amianto.

Via Paolucci è il punto iniziale di un bellissimo percorso  che si snoda lungo la Valle del Miano ed è parte integrante di una zona naturalistica di grande interesse: essa è difatti candidata ad entrare nel perimetro del Parco del Conero . Ci sembra fondamentale e urgente che le autorità competenti procedano ad un recupero e ad una riqualificazione. Pochi e mirati interventi – cartellonistica e piccole manutenzioni - basterebbero  a rendere fruibile un bellissimo percorso pedoclicabile tra città e Parco del Conero.
La Valle del Miano è un pezzo di Conero dentro la città: fino a quando dovrà restare  zona di discariche abusive e di degrado?”

"Puliamo il mondo" in via Palucci: ecco cosa c'era

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Puliamo il Mondo 2013: successo per l’iniziativa in via Paolucci

AnconaToday è in caricamento