Martedì, 15 Giugno 2021
Eventi

Marina, presentazione del libro di Lucio Martino “La Grande Guerra in Adriatico”

Con la prefazione di Franco Cardini e la presentazione di Giosuè Allegrini, “un contributo alla conoscenza di risvolti della nostra storia che l’autore ricostruisce con rapporti ufficiali, documenti riservati e testimonianze dirette”

Nell’ambito delle celebrazioni per il ricordo della Grande Guerra, giovedì 11 dicembre alle ore 16.00, presso la Sala S. Agostino sita in via Enrico Cialdini al n. 1, alla presenza del Comandante delle Scuole della Marina Militare, Ammiraglio di Squadra Gerald Talarico, avrà luogo la presentazione del libro “La Grande Guerra in Adriatico” di Lucio Martino.
Con la prefazione di Franco Cardini e la presentazione di Giosuè Allegrini, “un contributo alla conoscenza di risvolti della nostra storia, che merita di essere ricordata; eroiche pagine di vita vissuta, che l’autore ricostruisce rifacendosi ai rapporti ufficiali, ai documenti riservati ed alle testimonianze dirette”.

L’AUTORE. Il giornalista-scrittore Lucio Martino vive ad Ancona ed ha lavorato per il quotidiano Il Resto del Carlino; ha pubblicato inoltre “Il Resto del Carlino nelle Marche1885-2010: gli uomini, la storia” (2009), “L’11 settembre della Chiesa” (2010) e “Gli Irlandesi contro i Savoia” (2011).

L’accesso sarà consentito dalle ore 15.30 in poi (Sala Sant’Agostino, Via Cialdini 1 - Ancona)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marina, presentazione del libro di Lucio Martino “La Grande Guerra in Adriatico”

AnconaToday è in caricamento