rotate-mobile
Eventi Torrette

Ancona: Specialisti a confronto sui percorsi diagnostici-terapeutici per la gestione delle ulcere cutanee

Specialisti a confronto sui percorsi diagnostici-terapeutici per la gestione delle ulcere cutanee - Sabato 16 novembre all’Università Politecnica delle Marche Residenze Anni Azzurri promuove un evento formativo regionale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Ancona, 13 novembre 2013 - Si svolgerà dalle 8 alle 14 di sabato 16 novembre, presso l'Aula Montessori dell'Università Politecnica delle Marche (Facoltà di Medicina e Chirurgia, via Tronto 10/A, Torrette di Ancona) l'evento formativo regionale, promosso da Residenze Anni Azzurri e AIUC (Associazione Italiana Ulcere Cutanee), "L'appropriatezza. Percorsi diagnostico-terapeutici ospedale-territorio per la gestione delle ulcere cutanee".

Il paziente con ulcere richiede un approccio multidisciplinare da parte di personale con specifiche competenze, approccio che spesso vede coinvolte figure professionali diverse, quali il nutrizionista e il fisioterapista; il convegno, rivolto a medici e infermieri, si propone di illustrare le tematiche connesse e di offrire aggiornamenti e strumenti utili per affrontare i singoli casi.

Nel corso del convegno, che si articola in tre sessioni dedicate rispettivamente alla professionalità, agli strumenti di processo e alle procedure cliniche, interverranno specialisti e infermieri, sotto la direzione scientifica di Alessandro Scalise, del Centro Regionale Ferite Difficili di Ancona, e di Maria Giovanna Tucci, specialista in Dermatologia ASUR Marche.



Residenze Anni Azzurri opera nei servizi di assistenza alla persona anziana con oltre 40 strutture distribuite fra Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e nelle Marche; la Residenza Conero di Ancona, con una capacità ricettiva di 84 posti letto, è prevalentemente dedicata all'assistenza di persone anziane affette dal morbo di Alzheimer o da particolari demenze senili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancona: Specialisti a confronto sui percorsi diagnostici-terapeutici per la gestione delle ulcere cutanee

AnconaToday è in caricamento