rotate-mobile
Mercoledì, 29 Giugno 2022
Eventi

Cosa fare ad Ancona nel weekend di Pasqua e Pasquetta

Mostre, iniziative e tanto gusto per tre giorni di festa da vivere in città e nei dintorni. Una serie di eventi gratis e tanto altro ancora

Cosa fare ad Ancona e dintorni per Pasqua e Pasquetta? Il lungo weekend è un’occasione unica per partecipare ad eventi ma anche per ascoltare buona musica, scorpire bellezze inaspettate del nostro territorio e per visitare mostre. 

Mostre

A Senigallia via aspetta la mostra fotografica The Place of the Upside Down. Le sale di Palazzo del Duca e Palazzetto Baviera si fondono in un continuum espositivo per accogliere gli scatti di Roger Ballen. 

Al museo Omero di Ancona si può visitare l'esposizione dal titolo "L'anima della materia: il volto degli apostoli tra testimonianza e destino": dodici sculture in legno di cedro e altrettanti dipinti realizzati dall’artista veronese Antonio Amodio. 

Fiere

Gastronomia, artigianato e feste per la fiera di Primavera di Marcelli di Numana. 

Concerti e divertimento 

Immancabile l'appuntamento con il palco. Il circo Takimiri arriva per il World Circus Day. Da sabato a lunedì il pubblico potrà essere ospite sotto il suo tendone assistendo a ben 5 spettacoli. 

Cibo e gusto

Al via la kermesse  "Panza - Marca Beer Fest", festival della birra artigianale made in Marche. Saranno presenti 12 tra i migliori birrifici della Regione, per una degustazione di oltre 50 birre tra Ipa, Bitter, Golden Ale, Sour e Lager. 

Manifestazioni 

Ancona si prepara alla grande fiaccolata «No alla guerra, no al riarmo». L'iniziativa partirà da Piazza Cavour alle 21 per raggiungere Piazza IV Novembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare ad Ancona nel weekend di Pasqua e Pasquetta

AnconaToday è in caricamento