rotate-mobile
Eventi Fabriano

A Fabriano politici contro preti, ma sul campo da calcio (e per beneficenza)

Si svolgerà domenica 19 maggio alle ore 15.30 presso il campetto di calcetto di San Nicolò la partita di beneficenza "Clero Fabriano - Amministrazione Comunale"

Si svolgerà domenica 19 maggio alle ore 15.30 presso il campetto di calcetto di San Nicolò la partita di beneficenza “Clero Fabriano – Amministrazione Comunale”.

L’evento è organizzato dal Comune di Fabriano, dal Centro Edimar e dalla Diocesi Fabriano – Matelica.
La partita “aprirà” la finalissima del torneo Edimar Cup 2013 che si terrà proprio domenica 19 e che vede il coinvolgimento degli studenti delle scuole medie, superiori e degli adulti.

“Saranno in molti a partecipare a questo singolare match tra assessori e consiglieri” – ha spiegato Giuseppe Pariano, Presidente del Consiglio Comunale – “e il calcio d’inizio sarà lanciato dal Sindaco Giancarlo Sagramola e dal Vescovo Mons. Giancarlo Vecerrica”

“È doveroso ringraziare l’amministrazione Comunale, in particolar modo Giuseppe Pariano, per l’organizzazione dell’evento – ha sottolineato Elisabetta Cammoranesi, responsabile del Centro Edimar – la realtà oratoriale del Centro Edimar sta crescendo sempre di più negli anni. Circa 100 sono i ragazzi che vi partecipano. Questa prima edizione dell’Edimar Cup e il campetto sportivo polivalente di San Nicolò recentemente restaurato vogliono soprattutto offrire nuove occasioni per stare bene insieme”.

“È importante sottolineare, nell’organizzazione della partita di beneficenza, la totale sinergia con le altre parrocchie della città - ha dichiarato Don Tonino Lasconi, Direttore tecnico della squadra del Clero – un’iniziativa che andrebbe ripetuta negli anni”.
La squadre dell’Amministrazione Comunale e del Clero avranno delle magliette proprie, biancorosse e biancogialle.
I giocatori hanno contribuito personalmente alla fornitura delle divise stesse.
L’immagine della locandina è stata realizzata da Fabrizio Moscè.
L’ingresso alla partita è gratuito o a offerta libera. Il ricavato sarà a scopo benefico.
La telecronaca sul campo sarà a cura del Direttore de L’Azione Carlo Cammoranesi.
Le riprese video saranno a cura di Radio Gold, che realizzerà anche uno spot e un video ricordo.

Il pomeriggio proseguirà con la finalissima dell’Edimar Cup 2013 (arbitrata da Paolo Porcarelli, Riccardo Cammoranesi e Vincenzo Petrucci)  e con la premiazione delle squadre vincitrici alle ore 18.30.
Al termine è previsto un buffet .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Fabriano politici contro preti, ma sul campo da calcio (e per beneficenza)

AnconaToday è in caricamento