Giovedì, 17 Giugno 2021
Eventi

Alla Fondazione Salesi arriva il “panettone solidale”

I fondi andranno a favore del centro regionale di malattie rare dell'ospedale pediatrico di Ancona. L'iniziativa ha anche una testimonial molto amata dai bambini: Alice Bellagamba, ballerina e attrice di fiction

Alice Bellegamba, testimonial dell'iniziativa

A Natale la solidarietà si fa ancora più dolce. Merito di "Panettone solidale", l'iniziativa della Fondazione Salesi di Ancona che dà il via ad una nuova raccolta fondi a favore dell'ospedale pediatrico del capoluogo.

Partner del progetto è la dolciaria Giampaoli, rinomata azienda marchigiana che da anni si mostra sensibile alle cause portate avanti dalla Fondazione. Sono infatti firmati Giampaoli i panettoni della solidarietà, che potranno essere acquistati facendo così una donazione alla Fondazione Salesi.

"I fondi raccolti quest'anno andranno a sostegno del centro regionale di malattie rare che ha sede all'ospedale pediatrico -spiega Annarita Settimi Duca, direttrice della Fondazione-. In particolare, l'obiettivo è l'acquisto di macchinari all'avanguardia per il laboratorio di citogenetica, e l'aiuto ai piccoli ricoverati attraverso attività che possano migliorare la loro qualità di vita. Chi acquisterà il panettone Giampaoli, dunque, non solo potrà fare una donazione, ma avrà anche la certezza dello scopo della nostra raccolta".

Un'iniziativa, questa, che, come è nella tradizione della Fondazione Salesi, mette al centro di tutto il bambino malato, con l'obiettivo di non farlo sentire solo e abbandonato, ma di circondarlo delle migliori cure e di un ambiente che lo faccia trovare il più possibile a casa.

"Panettone solidale" ha anche una testimonial molto amata dai bambini: Alice Bellagamba, ballerina e attrice di fiction, già concorrente del programma televisivo "Amici". La Bellagamba collabora da oltre quattro anni con la Fondazione e ha aderito con entusiasmo a questo progetto.

Il panettone della solidarietà è acquistabile direttamente nella sede della Fondazione Salesi, in via Enrico Toti 4 ad Ancona, o prenotabile inviando una e-mail all'indirizzo fondazionesalesi@ospedaliriuniti.marche.it

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito https://fondazioneospedalesalesi.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla Fondazione Salesi arriva il “panettone solidale”

AnconaToday è in caricamento