rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Eventi Senigallia

Arriva Pane Nostrum, panificatori e pizzaioli da tutta Italia

La Festa del pane di Senigallia taglia il traguardo delle diciotto edizioni. Annunciato tra gli ospiti lo chef Elis Marchetti, impegnato in questi giorni a La Prova del Cuoco

È l’anno della maggiore età per Pane Nostrum. Il Festival dell’arte bianca di Senigallia taglia il traguardo delle diciotto stagioni ed è pronto dal 27 al 30 settembre a inondare le vie del centro con il profumo del pane caldo appena sfornato.

La città sarà caratterizzata dai forni a cielo aperto, concessi da un partner storico come Moretti Forni, dove si alterneranno panificatori e pizzaioli che daranno consigli e suggerimenti ai presenti per migliorare le proprie tecniche casalinghe.

Novità di questa edizione, organizzata da Confcommercio Marche Centrali e C.I.A - Confederazione Italiana Agricoltori con il supporto del Comune di Senigallia, è l’arrivo dello chef marchigiano Elis Marchetti, cresciuto con i profumi e i sapori della tradizione nel mondo della panificazione, impegnato in queste settimane nel programma di Rai1, La Prova del Cuoco e che coordinerà l’area dei forni a cielo aperto. Alla Festa dell’Arte Bianca non mancheranno i corsi, sempre molto richiesti, rivolti agli amatori, a chi vuole preparare pane, pizza e dolci in casa. La loro cornice sarà l’aula didattica allestita in piazza Del Duca: i laboratori sono a numero chiuso e a pagamento, con prenotazione obbligatoria. Chi ha voglia di passeggiare lo può fare tra i numerosi stand che si trovano nelle vie limitrofe alla piazza: produttori e aziende agricole del territorio con le loro eccellenze, panificatori in primis, di tutta la regione Marche che venderanno i propri prodotti.

E poi ancora lo street food con le proposte culinarie più interessanti e di qualità, lo spazio pensato per i bambini tra attività, laboratori e giochi, e i convegni per i professionisti del settore, progettati da Confcommercio Marche Centrali e C.I.A - Confederazione Italiana Agricoltori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva Pane Nostrum, panificatori e pizzaioli da tutta Italia

AnconaToday è in caricamento