Eventi

Osimo creativa, ultima tappa per la mostra e il concerto del progetto "I musei, officine creative"

La mostra rimarrà aperta fino al 7 dicembre il venerdì e il sabato dalle 17.30 alle 19.30 e la domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 17.30 alle 19.30

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Un concerto inedito, ultima occasione per ascoltare dal vivo i compositori e musicisti del progetto "I Musei Officine Creative" dell'Associazione "Sistema Museale della Provincia di Ancona"con il partenariato di: Comune di Cupramontana, Comune di Falconara Marittima, Comune di Osimo, Associazione MusicAncona, Scuola Internazionale di Comics di Jesi, ARTES Società Cooperativa, Camera Work.

Nella splendida e suggestiva cornice del teatrino di Palazzo Campana, in piazza Dante 4 ad Osimo, domenica 16 novembre alle ore 16.30 Lorenzo Colocci, Francesco Colocci, Paolo Tarsi, Piero Valbruzzi, Alessandro Polidori hanno presentato al pubblico le ultime creazioni musicali nate dalle suggestioni ricevute dal confronto con la sezione di arte contemporanea del Museo Civico della città. Arte visiva tradotta e reinterpretata in note da questi talentuosi e giovani compositori che vantano già numerose esperienze e premi in ambito internazionale.

A seguire, alle ore 17.30, nelle sale del Museo Civico di Osimo, si è proseguito con l'inaugurazione della mostra attraverso la quale gli artisti marchigiani Alessio Ballerini, Luca Carnevali, Federica Castrico, Monica Gattari, David Landi, Elisa Latini, Giulia Serritelli presentano nella tappa finale del progetto le opere realizzate su ispirazione delle visite condotte nei musei coinvolti nel progetto che si è avvalso del cofinanziamento della Regione Marche - Assessorato alle Politiche Giovanili e Assessorato alla Cultura, e della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale. Al termine della serata verrà offerto un aperitivo.

La mostra rimarrà aperta fino al 7 dicembre il venerdì e il sabato dalle 17.30 alle 19.30 e la domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 17.30 alle 19.30.

www.imuseiofficinecreative.it

Info: www.musan.it, Numero Verde 800.439392

Ingresso mostra: Intero 2 euro, Ridotto 1.00 euro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Osimo creativa, ultima tappa per la mostra e il concerto del progetto "I musei, officine creative"

AnconaToday è in caricamento