rotate-mobile
Eventi

"Osimani da Papa Francesco": udienza generale del 19 giugno prossimo in Vaticano

Papa Francesco in poche settimane ha saputo conquistare e riscaldare, con le sue parole e con i suoi gesti semplici, il cuore dei Cristiani e anche di quelli "senza testa"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Papa Francesco in poche settimane ha saputo conquistare e riscaldare, con le sue parole e con i suoi gesti semplici, il cuore dei Cristiani e anche di quelli "senza testa", tanto che proprio gli osimani andranno a conoscere il nuovo Pontefice in Udienza Generale mercoledì 19 giugno, in piazza San Pietro.

Organizzatori dell'evento la Parrocchia SS. Trinità (Duomo) il Circolo Culturale JU-TER Club Osimo e la Comunità dei Frati Minori Conventuali di San Giuseppe da Copertino. Un legame particolare quello del 266° Vescovo di Roma e Pontefice, di nazionalità Argentina, proprio con San Giuseppe da Copertino di cui quest'anno ricorre 350° anniversario dalla morte, perché il nostro Santo Patrono non è solamente il Patrono degli Studenti, degli Esaminandi, ma anche - dal 1993 - dichiarato ufficialmente Patrono dell'Areonautica Argentina. Anche la Città di Copertino ha annunciato che si unirà al pellegrinaggio in Vaticano.

Per prenotarsi all'Udienza si possono contattare i seguenti recapiti telefonici: 347/7044193-339/4406481-338/9321391, oppure recarsi presso le Sacrestie delle Chiese sopra menzionate. Quota di partecipazione per il solo viaggio in pullman € 36,00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Osimani da Papa Francesco": udienza generale del 19 giugno prossimo in Vaticano

AnconaToday è in caricamento