rotate-mobile
Eventi

Orchestra Sinfonica Giovanile di Castelfidardo: giovani talenti in concerto a Numana

Domenica 28 luglio l’Orchestra Sinfonica Giovanile di Castelfidardo sarà protagonista ai Giardini di Piazza Nuova

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Giovani talenti in concerto a Numana


Domenica 28 luglio alle ore 21.30 presso i Giardini di Piazza Nuova a Numana saliranno sul palco i giovani talenti dell'Orchestra Sinfonica Giovanile di Castelfidardo.

Un complesso orchestrale composto da musicisti di età compresa tra i 15 e i 21 anni, tutti residenti nella città di Castelfidardo (An), la celebre città simbolo della musica e in particolare della fisarmonica, lo strumento che l'ha resa celebre in tutto il mondo.

L'ensemble strumentale, diretto dal Maestro Doriano Marchetti, affianca ai "classici" violini, flauti e pianoforte, la presenza di chitarre acustiche, chitarra e basso elettrici e percussioni, su cui regna sovrana la fisarmonica.

L'Orchestra eseguirà un programma musicale variegato che spazia dal tango argentino al rock progressivo e metterà in scena brani famosi tratti da autori come Morricone, Reverberi, Vivaldi, Piazzolla e Rossini.

I numanesi e i turisti in vacanza avranno la possibilità di assistere ad un concerto esclusivo, fruibile da ogni tipo di pubblico ed in particolare dalle giovani generazioni.

www.numanaturismo.info

Benedetta Grendene
Ufficio stampa
CANENERO Advertising
www.canenero.com
Via Adriatica 72 Osimo Stazione (An)
benedetta@canenero.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orchestra Sinfonica Giovanile di Castelfidardo: giovani talenti in concerto a Numana

AnconaToday è in caricamento