Mercoledì, 16 Giugno 2021
Eventi

Ora della Terra 2013: a Ripa Bianca per osservare la fauna notturna

"La Natura al Buio: Passeggiata serale ed incontro sulla vita notturna della fauna selvatica del nostro territorio" questo il titolo della visita guidata che alle 21 all'Oasi di Jesi in occasione dell'Ora della Terra

La Natura al Buio: Passeggiata serale ed incontro sulla vita notturna della fauna selvatica del nostro territorio” questo il titolo della visita guidata che alle 21 all’Oasi Ripa Bianca di Jesi in occasione dell’Ora della Terra (Earth Hour), il grande evento globale WWF per il clima che, prendendo spunto dal gesto simbolico di spegnere le luci di monumenti e luoghi simbolo, coinvolge cittadini, istituzioni e imprese in azioni concrete per dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico.

RIPA BIANCA: “Di notte la Natura si trasforma, si riempie d’incertezze, di mistero, di suggestioni...ma ecco all’improvviso appare la luna che ci illumina e le stelle che ci fanno strada.... e scopriamo che gli alberi sono i personaggi di fantastiche leggende, le ombre si divertono e giocano con noi e i rumori diventano canti d’uccelli che ci danno il benvenuto e ci invitano a seguirli in questa splendida ed insolita esperienza notturna”.
La serata si concluderà alle ore 22 con un incontro in sala conferenze con la proiezione di video di animali osservati a Ripa Bianca tramite “fototrappola” (in collaborazione con Ass. A.R.C.A) e un approfondimento sulle abitudini notturne degli animali selvatici negli ambienti naturali.

Il costo dell’evento è di 3 euro, la prenotazione è obbligatoria. Per informazioni 0731 619213 – info@riservaripabianca.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ora della Terra 2013: a Ripa Bianca per osservare la fauna notturna

AnconaToday è in caricamento