"Open day" all'Istituto Novelli Natalucci musei per visitare la scuola
Giovedì 21 gennaio a partire dalle ore 16,00 la scuola dell'infanza Mazzini e la scuola primaria De Amicis di via Fanti (ex Tommaseo) apriranno le porte in vista delle iscrizioni all'anno scolastico 2016/2017. Con l'occasione si potrà visitare la scuola e partecipare con la famiglia alle attività artistiche, archeologiche e ludico-ricreative nate dalla collaborazione tra scuola, musei, biblioteca e centri di aggregazione. Nel cuore della città, una scuola con i bambini al centro! E' questo il motto della Scuola in Via Fanti. Un istituto che si vuole contraddistinguere per l'attenzione rivolta alla riscoperta del Centro Storico di Ancona e delle sue eccellenze.
dalle ore 16,00 Scuola dell'Infanzia Mazzini
- lo staff dei servizi educativi per i Musei Civici di Ancona accoglierà i bambini con un laboratorio per la sperimentazione delle tecniche artistiche del passato, mentre nello spazio lettura ci saranno le letture animate della Biblioteca Comunale Benincasa.
dalle ore 16,00 Scuola Primaria De Amicis di via Fanti (ex Tommaseo)
- lo staff dei servizi educativi per i Musei Civici di Ancona con il laboratorio di Archeologia vi guiderà alla scoperta dell'affascinante mestiere dell'archeologo, mentre il personale della Biblioteca Benincasa si occuperà di coinvolgere i bambini partecipanti in attività ludico didattiche.
Per tutti attività ricreative a cura del Centro di aggregazione Flipper.
Vi aspettiamo numerosi. Per info: 071201642 o 3381726039 (Laura)
https://www.icnovellinatalucci.it/