rotate-mobile
Eventi

Corso Amendola, tutto pronto per la "Notte Rosa": party vintage tra balli, cibo e shopping

Sabato 4 luglio a partire dalle 18, Notte Rosa in Corso Amendola: Musica, gastronomia, animazione, sport e tanto shopping. L'associazione Centro Commerciale Naturale "Amendola & co. ha in serbo molte idee per il futuro come la Notte Verde

Moquette, vetrine, palloncini e fiocchi. Tutto rigorosamente rosa. Corso Amendola si prepara alla notte vintage più rosa dell'anno con musica, gastronomia, animazione, sport e tanto shopping. In occasione dei saldi, sabato 4 luglio dalle ore 18 Corso Amendola si tuffa nella magica atmosfera degli anni Cinquanta e Sessanta. La Notte Rosa è stata organizzata dal Centro Commerciale Naturale “Amendola & co.” - associazione dei commercianti di Corso Amendola - in collaborazione con il Comune di Ancona- assessorato alle Attività economiche, insieme a Partecipazione democratica, Sport e Politiche educative.

«Questa manifestazione si inserisce in un panorama estivo ricco di eventi e dedicato a tutta la cittadinanza che può scegliere tra le numerose iniziative» afferma l'assessore Andrea Guidotti.  L'assessore Stefano Foresi rimarca le grandi capacità messe in campo dagli operatori di Corso Amendola, «riusciti a fare rete per sostenere e migliorare il quartiere e la città intera». «La collaborazione con l'amministrazione comunale è molto importante per rendere la città attiva anche commercialmente. L'intento della nostra associazione è di far crescere corso Amendola e l'intero quartiere e farne il salotto di Ancona- dichiara Rosella Sbarbati, presidente del centro commerciale naturale-.

Stiamo lavorando anche a migliorare l'arredo urbano. Ad esempio dei cestini per raccogliere gli escrementi dei cani, due postazioni per risolvere il problema della sporcizia. E Anche un totem per vedere le attività in Corso Amendola. Auspico che questa Notte Rosa possa servire a recuperare il momento di difficoltà del commercio. La scelta del tema anni 50-60, vuole essere di incoraggiamento ad una ripresa economica, che in quegli anni del dopoguerra era stata formidabile. Per il futuro abbiamo in mente di fare una notte verde in quanto Corso Amendola si sta caratterizzando dal punto di vista del benessere e dell'alimentazione con prodotti biologici».

Allo Stadio Dorico, oltre allo sport, ci sarà la “mezza-notte bianca per bambini”. A partire dalle 17 giochi,  clowneria, magia, pony, yoga, laboratori, area scientifica e soprattutto tanto divertimento per i più piccoli. «L'ingresso è gratuito e i genitori possono anche lasciare i propri figli a giocare mentre loro si dedicano allo shopping- dice l'assessore Tiziana Borini-. E' un quartiere che sta invecchiando ma non dobbiamo dimenticarci che ci sono molti bambini». La Uisp darà il suo contributo alla manifestazione portando i giochi tradizionali, quelli che si facevano una volta e ormai dimenticati come il tiro alla fune, la corsa con i sacchi e il tiro al barattolo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Amendola, tutto pronto per la "Notte Rosa": party vintage tra balli, cibo e shopping

AnconaToday è in caricamento