Laboratori, spettacoli e lezioni di ballo: torna in città la "Notte bianca kids"

Dalle 18 alle 24 piazza Mazzini e l’isola pedonale di via Bixio diventano a misura di bambino. Ci sarà anche il mercatino per i più piccoli

Notte bianca kids

FALCONARA - Torna venerdì 9 agosto La Notte Bianca Kids, la serata interamente dedicata ai bambini che dalle 18 alle 24 animerà l’isola pedonale di via Bixio e piazza Mazzini con laboratori, mercatini, spettacoli, giochi e attrazioni. La nuova edizione dell’iniziativa, che l’anno scorso ha richiamato in centro città centinaia di famiglie, potrà contare su tante attività manuali dedicate ai più piccoli: in piazza Mazzini ci sarà il laboratorio per decorare le magliette, per realizzare una tovaglietta plastificata personalizzata, per trasformare i sassi in opere d’arte e si potrà giocare con i giochi in legno di una volta. Nell’isola pedonale i bambini potranno lavorare il fimo, la terracotta e il peltro, realizzare frisbee da spiaggia e carta marmorizzata.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Piazza Fratelli Bandiera si trasformerà invece un angolo per il ballo, dove i più piccoli potranno prendere lezioni con la Ma. Mo. Dance. Lungo via Bixio, nel tratto limitrofo a piazza Mazzini, ci sarà anche la scuola di musica Vincent Persichetti che allestirà un angolo musicale e nella stessa zona sarà possibile prendere lezioni di inglese grazie a un laboratorio dedicato. Tra le novità di questa edizione, anche ‘Giochiamo con l’Arte’: in piazza Mazzini ci saranno le riproduzioni dei quadri più noti, come la Gioconda di Leonardo e l’Urlo di Munch, che potranno essere spunto per una foto (ci saranno spazi vuoti per il viso e le mani) e per una prima conoscenza di queste opere d’arte. Davanti alla sala ex Mercato Coperto sarà invece allestito il mercatino dei bambini, che potranno mettere in vendita i loro giocattoli: c’è ancora tempo per iscriversi contattando il numero della New Event 3284165446. Doppio l’appuntamento con gli spettacoli: alle 18.30 in piazza Mazzini arriverà il Mago Tony, mentre alle 21.30 ci sarà lo spettacolo del Cappellaio Magico ‘Big illusion’ con illusionismo e giochi di prestigio per stupire gli spettatori. Una serata all’insegna del divertimento e dell’apprendimento, che permetterà ai più piccoli di mettere a frutto creatività e talento e di conoscere tanti aspetti dell’arte e della manualità. «Avevamo ideato questa iniziativa alcuni anni fa – dice il sindaco Stefania Signorini – e ogni edizione è cresciuta ottenendo sempre maggiore successo, tanto che per questo evento arrivano famiglie anche dai Comuni limitrofi. Ha la caratteristica di coinvolgere grandi e piccoli, perché rientra in una programmazione estiva, quella del cartellone 2019, studiata per intercettare i gusti di diverse fasce della popolazione».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Marche, ordinanza di Acquaroli: didattica a distanza nelle scuole e mezzi pubblici al 60%

  • Erano l'incubo degli adolescenti, costretti ad inginocchiarsi: arrestati 5 baby stalker

  • Le Marche corrono ai ripari: raddoppio vaccini, tamponi in farmacia e potenziamento Usca

  • Chiusura piazza del Papa, la Mancinelli avverte: ora palla agli anconetani

  • Incendio nella notte, paura in un palazzo del centro: 4 persone in ospedale

  • Reparti Covid sold out a Torrette, scatta il blocco delle ferie per infermieri e Oss

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
AnconaToday è in caricamento