rotate-mobile
Venerdì, 14 Giugno 2024
Eventi Falconara Marittima

Dalle Spice Girls ai Nirvana, gli anni '90 rivivono in piazza

Gli anni Novanta rivivono in piazza Mazzini grazie alla scuola di musica Vincent Persichetti

FALCONARA - Gli anni Novanta rivivono in piazza Mazzini grazie alla scuola di musica Vincent Persichetti. L’appuntamento è per venerdì 23 giugno, alle 21.15, quando le rock band e il coro della scuola Persichetti si esibiranno in uno spettacolo interamente dedicato all’ultimo decennio del secolo scorso, un decennio iconico per la musica, la moda e la cultura pop rock. Gli allievi del progetto dedicato alla musica d'insieme e del coro proporranno musica dal vivo, dalle Spice Girls agli 883 passando per Nirvana, Bersani e tanti altri.

Il concerto è il frutto del progetto di punta dedicato alla musica moderna. «A esibirsi sono i nostri ragazzi, i nostri allievi – dice la direttrice artistica della scuola Caterina Serpilli insieme alla sorella Roberta – ma la loro preparazione è seguita con cura dai docenti della scuola e nello specifico per le band dai maestri Marchegiani e Anselmi. La direzione del coro è della docente Marta Giulioni, Elettra Benedetto cura il canto e la presentazione. Il tema degli anni Novanta ha unito ed entusiasmato incredibilmente docenti, allievi e genitori. Sarà una performance bellissima ed entusiasmante che ci farà rivivere dei momenti storici».

Le band sono sette e proporranno arrangiamenti inediti e medley dei più grandi successi anni Novanta. L'ingresso è libero ed in caso di maltempo il concerto sarà recuperato sabato 24 giugno, sempre in piazza Mazzini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalle Spice Girls ai Nirvana, gli anni '90 rivivono in piazza

AnconaToday è in caricamento