"Nell'afa" di Pierfrancesco Curzi, in uscita un avvincente giallo ambientato ad Ancona

E' in uscita in questi giorni, per i tipi di Vydia Editore, il romanzo Nell'afa, dalla penna del giornalista Pierfrancesco Curzi. Un avvincente giallo ambientato nel capoluogo marchigiano. Il romanzo verrà presentato in anteprima sabato 17 dicembre 2016 alle ore 18 presso la sede dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Ancona, Palazzo Camerata, via Fanti 9. Interverranno, insieme all’autore, l’Assessore alla Cultura del Comune di Ancona Paolo Marasca, l’editore Luca Bartoli e il direttore editoriale Vydia Alessandro Seri.

LA TRAMA. Il cadavere di una ragazzina ritrovato dentro un container di rifiuti in un quartiere multietnico scuote all’improvviso una sonnolenta, tranquilla realtà di provincia, risveglia sospetti sul “diverso”, facili e mai sopiti pregiudizi verso “lo straniero”. Carlo Galassi, burbero e solitario cronista dello storico giornale locale, segue il caso per la sua testata, alla ricerca di una verità scomoda e clamorosa. Sullo sfondo, la città di Ancona, la sua bellezza ruvida e struggente, stretta nella morsa dell’afa estiva.
L’AUTORE. Pierfrancesco Curzi (1968) è nato e vive ad Ancona. Giornalista, collabora con Il Resto del Carlino di Ancona e per Il Fatto Quotidiano ha realizzato numerosi reportage da Iraq, Siria, Libano, Turchia, Egitto, Tunisia, Bosnia, Cecenia, India, Siberia, Armenia. Grande viaggiatore, in particolare nel continente africano, ha pubblicato i libri: Stanno tutti bene (Italic, 2014), dedicato al genocidio ruandese, In Bosnia (Infinito Edizioni, 2015), sul conflitto dei Balcani, e Nel Caucaso da Grozny a Beslan. Reportage dalla provincia dell’impero russo (Infinito Edizioni, 2016). Nell’afa è il suo primo romanzo. 

Info e acquisti: https://www.vydia.it/it/nellafa/
 

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

I più visti

  • Tempo di posa: in scena la "danza dell'abbandono"

    • dal 3 maggio 2022 al 3 maggio 2021
    • streaming
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    AnconaToday è in caricamento