rotate-mobile
Eventi Ostra

Si accende il Natale, al via le iniziative in città tra arte e musica: il programma

Si inizia venerdì 8 dicembre con l’accensione delle luci natalizie e dell’albero di Natale in Piazza dei Martiri

Ad Ostra si accende il Natale; in programma un calendario ricco di iniziative, comprendenti animazioni natalizie, appuntamenti musicali, arte e cultura.

Si inizia venerdì 8 dicembre con l’accensione delle luci natalizie e dell’albero di Natale in Piazza dei Martiri. Nel pomeriggio, dalle ore 15.30, inaugurazione degli eventi con l’esibizione itinerante per tutto il pomeriggio degli ‘Angels Voice Choirs’, un coro gospel composto da 10 cantanti vestiti da angeli che allieteranno il pubblico, in vari punti del centro storico, con bellissimi brani della tradizione natalizia.

Alle ore 17 presso il Teatro la Vittoria spettacolo "Un Babbo a Natale" del Teatro Pirata.
Alle ore 18,15 "Luci di Natale" nei campi della Giostra a cura del Centro Diurno "La Giostra".
Alle ore 18,30 inaugurazione della Mostra Fotografica di Antonio Volpone ‘De Sanguine’ ospitata alla Sala delle Lance e, presso i locali della Lanterna Verde la rassegna di pittura ‘ln Mostra’ delle artiste Ilaria Antici ed Emanuela Cozzolino. 

Domenica 10 dicembre, dalle ore 16, animazione con il ‘MAGIC CHRISTMAS’, IL VILLAGGIO DI NATALE allestito in Piazza dei Martiri. Gli animatori, in costume da elfo, inviteranno i bambini a giocare, scrivere le letterine di Natale e in cambio riceveranno una dolce ricompensa di zucchero filato.
Inoltre ci sarà lo spettacolo itinerante ‘Gli elfi ed il loro carretto magico’ Elfi Folletti e Saltimbanchi, si aggireranno per le vie della città in compagnia del loro magico carretto musicale. Con musica natalizia rallegreranno ogni passante a suon di giochi, gag e fantastiche atmosfere del Natale. Gli Elfi, abili giocolieri, prestigiatori e trovatori, realizzeranno anche piccoli spettacoli per rallegrare grandi e piccini.

Sabato 16 dicembre arriva il ‘BIG BABBO NATALE’.
Nel suo villaggio allestito in Piazza dei Martiri, arriverà il Big Babbo Natale sui trampoli giocoliere accompaganto dalle mamme nataline che animeranno il pomeriggio con giochi, baby dance, palloncini-scultura per grandi e piccini.

Sabato 23 dicembre ecco il Concerto di Natale presso il Teatro Comunale ‘LA VITTORIA’ - ore 21,30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si accende il Natale, al via le iniziative in città tra arte e musica: il programma

AnconaToday è in caricamento