Favole 3D, mercatini e animazione: si accende il Falconara Christmas Village

La facciata del Pergoli diventa palcoscenico grazie alla realtà aumentata. Arredi luminosi, spettacoli e una serata con Falconara Amarcord: ecco il cartellone

Anche a Falconara si accende il Natale

Inaugura domani, 1° dicembre, a partire dalle 17, Falconara Christmas Village, il cartellone natalizio organizzato dal Comune in collaborazione con la Pro Loco Falconamare che, per l’edizione 2019, avrà la luce come protagonista.

A caratterizzare il Natale falconarese sarà infatti lo spettacolo 3d mapping "Storie di Natale": con la tecnica della realtà aumentata, ogni weekend sulla facciata del Centro Pergoli di piazza Mazzini sarà proiettata una favola ambientata a Falconara, che andrà in scena ogni mezz’ora, dalle 18 alle 19.30, il sabato e la domenica dal primo al 22 dicembre. Le puntate cambieranno ogni settimana. Luminosi anche gli arredi dell’isola pedonale: al posto degli alberi tradizionali saranno installati grandi addobbi con forme e colori di dolci natalizi. L’ambientazione, le luminarie e il grande albero di piazza Mazzini, alto 6 metri e composto da fili di luce, si accenderanno per la prima volta domani alle 17 con una festa condotta da Maurizio Socci. Sarà il sindaco Stefania Signorini a dare il via alle animazioni. In contemporanea si accenderanno anche gli alberi di Palombina Vecchia (vicino al sottopasso per il mare) e Castelferretti (piazza della Libertà). Il pomeriggio in piazza Mazzini sarà accompagnato dal coro di voci bianche e dalla musica delle associazioni del territorio, oltre ai canti di quattro soprano coordinate da Ornella Bonomelli. A partire da domenica, tutti i giorni in piazza Mazzini i più piccoli potranno trovare il Christmas Village con la casa di Babbo Natale, giochi e animazioni con elfi e folletti e tanti dolciumi della Bedetti, in piazza Garibaldi ci saranno gli animali cavalcabili in peluche e in piazza Fratelli Bandiera il piccolo bosco degli elfi con i lavori realizzati dai bambini delle scuole falconaresi. Dal 1° dicembre al 1° gennaio all’interno del Centro Pergoli potranno essere ammirati anche i presepi artistici dell’associazione Sognando il Presepe.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il cartellone natalizio è stato organizzato con il contributo di scuole, associazioni e commercianti falconaresi e con il sostegno di importanti aziende del territorio, come Conad, T-Trade Group, Estra Prometeo, Gruppo Filippetti, Pennacchioni e Bedetti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Un colpo mortale a Fiorella e 4 fendenti al marito: il killer aveva già provato ad entrare

  • Parcheggia lo scooter e si lancia sotto il treno: tragedia sui binari

  • Choc in spiaggia, prende a pugni una donna e scappa: nella fuga perde i documenti

  • Crisi respiratoria, portata all'ospedale in elicottero: ragazza in gravissime condizioni

  • Entra in casa di una coppia di anziani, prima ammazza lei e poi si scaglia contro il marito

  • Porta a spasso il cane e si accascia, inutile la rianimazione: muore in strada

Torna su
AnconaToday è in caricamento